magari non compri NiMH da molto tempo...
Credo siano state molto migliorate riguardo l'autoscarica; mi sembra di non averla mai misurata, ma io le uso anche 1 mese dopo la ricarica e non trovo mai batterie scariche in maniera apprezzabile.
alimentazione metaldetector con 7 pile da 1,2V
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
uso il metaldetector quasi ogni giorno per cui sono quasi costretto ad usare le ricaricabili......., quello che mi stò chiedendo è:
aumentando la tensione da 7,2V fino a 9,6V avrò dei miglioramenti in rilevazione ?
il range di funzionamento del metal va da 7,2 fino a 9,6V per cui usando 6 pile ricaricabili per l'alloggiamento standard arriverei a 7,2V, se ne uso 8 arriverei a 9,6 ma devo modificare in parte l'alloggio batterie perché le dimensioni del pacco cambiano.
vale la pena ?
si tratta di un MD economico che comunque mi dà restituisce risultati discreti già con 7,2V modello MD3010II
aumentando la tensione da 7,2V fino a 9,6V avrò dei miglioramenti in rilevazione ?
il range di funzionamento del metal va da 7,2 fino a 9,6V per cui usando 6 pile ricaricabili per l'alloggiamento standard arriverei a 7,2V, se ne uso 8 arriverei a 9,6 ma devo modificare in parte l'alloggio batterie perché le dimensioni del pacco cambiano.
vale la pena ?
si tratta di un MD economico che comunque mi dà restituisce risultati discreti già con 7,2V modello MD3010II
1
voti
aumentando la tensione non avrai miglioramenti di rilevazione ma solo un aumento della durata del pacco batterie,e lo faresti anche per la comodità di ricarica.
Considerano che le NiMH a seconda della corrente richiesta possono dare una tensione ai morsetti pari a circa 1V verso fine carica, con 6 pile rischieresti che si spenga molto presto...se riesci a fare un test prima di modificare il tutto è meglio
Considerano che le NiMH a seconda della corrente richiesta possono dare una tensione ai morsetti pari a circa 1V verso fine carica, con 6 pile rischieresti che si spenga molto presto...se riesci a fare un test prima di modificare il tutto è meglio
1
voti
per spiegarmi meglio, nel mio articolo che ho linkato descrivo brevemente l'uso gravoso in apparecchi energivori come i navigatori GPS.
Il tuo rilevatore potrebbe ricadere in questi impieghi, potrai usare 6 batterie NiMH solo se era stato progettato anche per il loro impiego
Il tuo rilevatore potrebbe ricadere in questi impieghi, potrai usare 6 batterie NiMH solo se era stato progettato anche per il loro impiego
1
voti
se hai problemi di spazio ci sarebbero anche le batterie li ion 18650 che ne basterebbero solo due per avere 7.40v
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
richiurci ha scritto:Da ricaricare assolutamente con caricabatterie specifico, e più delicate in carica e scarica...
In carica si in scarica non credo, sono nei pacchi batterie degli avvitatori quindi corrente superiore che per un cercametalli non guasterebbe e autoscarica quasi nulla.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Gli avvitatori hanno apposito circuito che monitora le batterie.
Se le litio vengono sovrascaricate si danneggiano o peggio, le NiMH sono molto più robuste e vengono infatti usate senza particolari circuiti di gestione
Se le litio vengono sovrascaricate si danneggiano o peggio, le NiMH sono molto più robuste e vengono infatti usate senza particolari circuiti di gestione
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo