Interferenze elettromagnetiche su registri a scorrimento
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Se il problema nasce da quel deviatore potrei anche toglierlo e lasciare il comando delle bobine ai soli relè. magari attiverei i relè per un tempo breve (tipo 50 ms) in modo da non lasciare troppo tempo eccitate le stesse dopo che hanno provveduto allo spostamento dello scambio
0
voti
Visto che le bobine dello scambio sono alimentate a corrente alternata, non è che siano proprio quelle a trasmettere l'impulso di disturbo?.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
Buogniorno a tutti.
Dopo tempo sono riuscito a "mettere mano ai circuiti". Ho rimosso per prova da uno scambio il micro deviatore. Ho fatto delle prove a muovere solo quello scambio con una routine di test che ogni secondo cambiava la posizione alimentando le bobine per 30ms. Risultato: funziona!!! nessun interferenza sui registri. Per verifica ho fatto girare la stessa routine su un altro scambio (non modificato) e il problema si presenta ad ogni cambio posizione.
Ho modificato tutti gli scambi. Sembra funzionare benissimo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Dopo tempo sono riuscito a "mettere mano ai circuiti". Ho rimosso per prova da uno scambio il micro deviatore. Ho fatto delle prove a muovere solo quello scambio con una routine di test che ogni secondo cambiava la posizione alimentando le bobine per 30ms. Risultato: funziona!!! nessun interferenza sui registri. Per verifica ho fatto girare la stessa routine su un altro scambio (non modificato) e il problema si presenta ad ogni cambio posizione.
Ho modificato tutti gli scambi. Sembra funzionare benissimo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2