claudiocedrone ha scritto::-) Direi sia meglio evitare ipotesi fantasiosedunque, premesso che tu abbia preso una resistenza "identica" a quella originaria (calssica resistenza per boiler da 60 litri), che la valvola di non ritorno/sfiato di sicurezza sia efficiente, e che tu abbia effettivamente sfiatato per bene tutta l'aria (60 litri sono una "enormità" da far uscire da un rubinetto e non sapendo quanto possa essere intorcinato l'impianto... ) se hai effettivamente verificato che le temperature citate siano reali e non basate solo sulla osservazione del termometro del boiler (non si può mai sapere... ), il difetto riscontrato può essere solo imputato ai termostati difettosi (costano solo 2,50... )... provane un altro.
allora...
la resistenza è una 1200W per boiler da 80 litri come era la vecchia, la vecchia era piegata questa è dritta ma non cambia nulla
la valvola di non ritorno/sfiato non so se possa essere efficiente, non so bene come possa aiutare in questa situazione
l'aria l'ho fatta uscire come da regola, una volta montato tutto, ho aperto l'acqua calda dal lavello, dopo uno o due minuti di sola aria è uscita l'acqua e mi sono fermato
le temperature sono reali, perché facendo la doccia quando la temperatura segnata è bassa, l'acqua è effettivamente tiepida e non calda
il termostato non può essere difettoso perché lo stesso termostato non faceva lo stesso problema un'ora prima di aver cambiato la resistenza, inoltre ne ho comprato un altro e il problema non cambia

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)