visto che si continua con l'OT partecipo
Venexian, nel rispetto del temperamento di ognuno (e scritto da me

)
mi permetto di fare alcune osservazioni...
venexian ha scritto:... ho scritto e ribadisco il concetto, che questo thread era da chiudere al post [6] e, come scritto in quel post sarebbe stato meglio per tutti. Quanto è seguito è la prova che ciò che avevo consigliato sarebbe stata, probabilmente, la scelta migliore.
ad oggi non risulti moderatore, quindi per quanto legittima la tua richiesta andava fatta, più propriamente, con l'opportuno tasto "segnala il messaggio" proprio per non scatenare polemiche ed antipatie.
Spetta a chi gestisce e modera il forum decidere cosa cancellare, la segnalazione serve nel dubbio che il 3d fosse sfuggito ai moderatori, insistere per una chiusura (evidentemente non condivisa) è una forzatura poco piacevole.
venexian ha scritto:...
A quelli che hanno dato corda all'OP... complimenti! I vostri interventi sono serviti dare forza alle baggianate espresse nel primo post: basi flottanti, batterie non ricaricabili rianimate, e così via. Proprio un bel risultato. Mi aspetto adesso una digressione sull'effetto diac dei transistor, così facciamo amplain.
Come ti ha ricordato Walter, recentemente io mi sono permesso di dire che non metto link a certi video demenziali, riferendomi a un tuo post, e tu mi avevi risposto a tuo modo così:
venexian ha scritto:Cosa vuoi, non sono tutti bravi come te.
Ti sembra ragionevole mettere link a "fuffa" esterna, che evidentemente ti interessava commentare, e poi pretendere un rigore assoluto e la cancellazione della "fuffa interna"?
venexian ha scritto:...
Poi qualche buon'anima avrebbe spiegato all'OP, magari in privato, che i transistor non funzionano in quel modo, che le basi non vanno lasciate flottanti, che quel circuito non è un oscillatore, che quelle batterie non si ricaricano, ecc., ecc., ecc. e poi ancora ecc.
E perché mai non commentarlo, magari in maniera educata, affinchè altri possano imparare qualcosa?
O, per citarti nuovamente:
venexian ha scritto:I pochi centesimi provenienti dalle visualizzazioni che ottengono su questo sito non fanno la differenza.
Al contrario, l'associazione di quei video ai commenti di persone sensate, invece dei soliti commentatori decerebrati nell'originale YouTube, possono magari far capire al ragazzino, passato di qua magari per caso, che forse non sono proprio esempi da seguire.
perché il ragionamento non lo applichi anche in questo caso e pretendi la "censura"?
Anche l'incipit del tuo post "adesso davvero avete passato il segno" è un po' eccessivo e vagamente minaccioso.
Immagino che quanto ho scritto ti lascerà indifferente, io ci ho provato.
PS: non credo si scriva amplain in francese.
Non correggerei normalmente un errore del genere (ammesso lo sia, magari è un neologismo), non tutti devono conoscere il francese e io non lo conosco...ma sicuramente non te lo farei notare insultandoti e gridando allo scandalo