da
elfo » 19 lug 2018, 10:31
maxiteris ha scritto:elfo ha scritto:
Nel post [7] hai pubblicato le caratteristiche del sensore e nel primo rigo, seconda colonna e' riportato il seguente dato:
Ev= 40 klx, sunlight (i 40 klx sono compatbili con i > 20 klx da me indicati come illuminazione in pieno sole)
Il datasheet in merito non dice nulla..
Da questi dati si deduce che il sensore "dovrebbe" poter continuare a funzionare anche "al sole".
Ripeto: il fatto che il sensore sia caratterizzato a "40 klx, sunlight" rende molto probabile che funzioni anche "al sole" - e le mie prove confermano (parzialmente)
maxiteris ha scritto:io posso dirti che a parità di distanza in casa funzionava in giardino funzionava all'ombra ma appena stava in pieno sole nulla.
Forse questo modulo è stato progettato per i grandi capannoni industriali.. comunque non credo vada bene per il mio caso..
Funziona / non funziona sono info troppo scarse per poter fare un debug del problema.
Anche senza metter dati come Latitudine/Longitudine, Altitudine s.l.m,, ora GMT, bussola ecc. e foto del setup dovresti almeno indicare cosa leggi in uscita la sistema.
elfo ha scritto:
Il segnale di uscita del sistema viene misurato con un voltmetro digitale (ostacolo *non* rilevato ~5 V - ostacolo rilevato ~0 V)
Cosa leggi in uscita del sistema:
Caso 1 (in casa / all'ombra)
1a) quando il bersaglio *non* e' presente?
1b) quando il bersaglio e' presente?
Caso 2 (al sole)
2a) quando il bersaglio *non* e' presente?
2b) quando il bersaglio e' presente?
- Puoi pubblicare lo sketch del sistema?
- Come riveli il segnale di uscita? (LED/ Tester, Oscilloscopio)?
- Hai provato a mettere uno schermo (tubo) come suggerito?