Mir, non sono tutte uguali, e non si tratta solo di unto di cucina.
Non puoi prendere un'immagine sul web e pensare che il problema sia uguale per tutti.
Ovvio che se il problema è molto superficiale ti basta l'acqua e sapone, ma non è sempre così :)
Ti dico che lasciavo lavorare lo sgrassatore per diversi minuti senza nessun risultato, solo dopo aver grattato la superficie ricominciava a funzionare.
Poi se sconsigli anche lo sgrassatore la vedo dura.
Anche vero che non essendo tutte uguali, non è detto che il procedimento sia uguale per tutte. La mia esperienza è limitata solo dalla mia "vecchia" cucina.
La cosa sbagliata è avere "certezze" sull'argomento senza conoscerlo :)
accensione piano cottura
45 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Giz ha scritto:Non puoi prendere un'immagine sul web ..
sul web ? .. ma che dici ?
Giz ha scritto:La cosa sbagliata è avere "certezze" sull'argomento senza conoscerlo :)
Appunto.
Smentisco la tua "certezza" assicurandoti che quelle che ho postato non sono immagini prese dal web, bensi sono del mio piano cottura, dopo una dura prova di cucina ..
Relativamente all'argomento:
1- se ti riferisci all'utilizzo della "carta telata abrasiva" ti assicuro che l'ho utilizzata/utilizzo in diverse occasioni,e particolarmente quella telata, in alcune applicazioni la utilizzo per togliere qualche parte di superficie su alcune parti meccaniche quando occorre, senza eccedere nel togliere materiale, pertanto "l'asportazione di materiale dalla superficie trattata con carta telata abrasiva" c'è e come;
2 - se ti riferisci alle candelette, enllo specifico, ho info in merito di esperienza pratica su alcuni piani cottura dove mi è capitato di dover ristemare il funzionamento del circuito di accensione, e spesso si trattava semplicemente di pulire per bene o le candelette e le relative superfici di fissaggio, o il pulsante di accensione, a volte andava sostituito.
Relativamente alla "certezza",direi che non ne ho, non posso averla e mi pare ovvio, se non per il caso specifico e la riprova della carta telata, come non posso avere la certezza che tu abbia la certezza che io non l'abbia ...
.. I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Io non ho dato nessuna certezza, sei tu che dici che non si possono usare sgrassatori o abrasive.
Una tua esperienza è come prendere un'immagine sul web, rimane sempre un'esperienza:)
Lasciamo perdere dai :)
Una tua esperienza è come prendere un'immagine sul web, rimane sempre un'esperienza:)
Lasciamo perdere dai :)
0
voti
Giz ha scritto:sei tu che dici che non si possono usare sgrassatori o abrasive.
Non dico .. consiglio .. è differente, e non mi risulta che i costruttori/produttori di piani di cottura consiglino l'utilizzo di prodotti aggressivi per la pulizia delle superfici ..
Giz ha scritto:Una tua esperienza è come prendere un'immagine sul web, rimane sempre un'esperienza:)
Dipende i punti i vista,ho provatro a mostrare come funzioni bene della semplice acqua saponata e dell'olio di gomito,al contrario non ho visto una candeletta di accensione del piano cottura trattata con carta abrasiva, nemmeno sul web ..

I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
0
voti
Sconsigliare è quasi come dare certezze.
Mir, pensala un po' come ti pare :)
continua a cambiarle anche se sono solo da pulire meglio .
Non è il mio mestiere cambiare candelette, non potendo dare certezze potrebbe andare bene tutto per me.
Mir, pensala un po' come ti pare :)
continua a cambiarle anche se sono solo da pulire meglio .
Non è il mio mestiere cambiare candelette, non potendo dare certezze potrebbe andare bene tutto per me.
0
voti
Giz ha scritto:Sconsigliare è quasi come dare certezze.
Eh no, non puoi aggiustarti le cose a comodo tuo, abbi pazienza.
Non vorrei sbagliare, ma consigliare sta per suggerire ed è sacrosanto che poi si può scegliere di seguire o meno il suggerimento, che al più può generare il dubbio sulla validità o meno.
Mentre la certezza è tutt'altra cosa, se viene espressa non offre motivo alcuno di dubbio.
Ed io in merito mi sono permesso di "consigliare".
0
voti
No, perché dipende da come lo dici, e secondo me tu volevi escludere il fatto che si potessero usare altri prodotti.
Però non è importante, possiamo anche dire che non volevi dare certezze, non è che siamo qui a dover avere ragione per forza:)
Io sul forum vorrei dare una mano non aver ragione su una candeletta :) (spesso hanno aiutato anche me)
Però mi hai incuriosito ed ho fatto una piccola ricerca:
https://riparodasolo.it/piano-cottura-n ... ccensione/
ma solo perché dicevi che non si trovava nulla, rimane solo un'esperienza di altri, di conseguenza conta poco o nulla
Però non è importante, possiamo anche dire che non volevi dare certezze, non è che siamo qui a dover avere ragione per forza:)
Io sul forum vorrei dare una mano non aver ragione su una candeletta :) (spesso hanno aiutato anche me)
Però mi hai incuriosito ed ho fatto una piccola ricerca:
https://riparodasolo.it/piano-cottura-n ... ccensione/
ma solo perché dicevi che non si trovava nulla, rimane solo un'esperienza di altri, di conseguenza conta poco o nulla
1
voti
io Il metodo dello svitol l'ho adoperato di persona e funziona benissimo, ho venduto per anni bombole di gas e i clienti mi chiedevano di pulirgli le candelette quando non funzionavano, non potevo stare la ore se no quando gli costava, questa era la soluzione piè veloce. Dopo si puo adoperare sgrassatore, o acqua e sapone, ma quando sono incrostate o meglio murate si fa poco con sapone e sgrassatori. Al limite con una paglietta per corniciai si puo tirare a pulitura le parti estreme della candeletta e della massa.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Giz ha scritto:e secondo me tu volevi ..
E dipende da come lo si interpreta, e non posso farci nulla se un consiglio te lo interpreti per una certezza, io ad esempio continuo ad essere dubbioso del tuo metodo "carta abrasiva telata" per pulire le candelette di accensione di un piano cottura.
Giz ha scritto:.. solo perché dicevi che non si trovava nulla
Mi riferivo ad un immagine di una candeletta, o meglio il terminale conduttivo, dopo il trattamento con carta abrasiva telata ..
45 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo