Salvavita stacca sempre quando non ci sono
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Ahahah comunque ok poi farò quella prova. Grazie molto per la disponibilità e la pazienza
Ultima modifica di
claudiocedrone il 13 ago 2018, 1:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: idem...
Motivazione: idem...
-

wutrut
32 5 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Per caso la casa e vecchia e quindi anche l'impianto? se così fosse opterei per una perdita in qualche scatola a causa di fili isolati con nastro isolante ma che si toccano tra loro e il nastro nel tempo ha perso l'isolamento e saltuariamente va in perdita e fa scattare il differenziale
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Il condominio ha i suoi anni, ma nel 2011 è stato ristrutturato l'appartamento. Ma non ho certezza che abbiano effettivamente sistemato anche l'impianto elettrico
Ultima modifica di
claudiocedrone il 13 ago 2018, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: come sopra...
Motivazione: come sopra...
-

wutrut
0
voti
Allora, la scorsa settimana ho fatto venire un elettricista per fare una verifica dell'impianto, dopo avergli spiegato il problema ha controllato tutto e ha detto di non aver rilevato nulla di anomalo e non ha saputo darmi una spiegazione del perché succeda questo.
intanto in questi mesi non sono mai mancato da casa per più di 2 giorni e la luce non è andata mai via, quindi secondo me è qualcosa che accade quando in casa non c'è nessuno per un tot di giorni e non capisco quale sia la correlazione tra giorni di assenza e luce che stacca.
intanto in questi mesi non sono mai mancato da casa per più di 2 giorni e la luce non è andata mai via, quindi secondo me è qualcosa che accade quando in casa non c'è nessuno per un tot di giorni e non capisco quale sia la correlazione tra giorni di assenza e luce che stacca.
-

wutrut
0
voti
Hai detto che stai via una settimana,pensi che se in condominio c'è qualcuno interessato a sapere se ci sei o no in casa,in questo lasso di tempo non riesce a capirlo?agli elettricisti che hai interpellato,hai ventilato questa possibilità?cosa ti hanno risposto?
0
voti
Onestamente non credo ci sia nessuno interessato a sapere cosa faccio o meno, ma comunque come me la ruberebbero la corrente?
Ho fatto presente la cosa so, e mi è stato detto che è molto improbabile e che avrei altri indicatori se qualcuno mi rubasse la corrente
Ho fatto presente la cosa so, e mi è stato detto che è molto improbabile e che avrei altri indicatori se qualcuno mi rubasse la corrente
-

wutrut
0
voti
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
La logica dovrebbe sempre prevalere...
Quindi escluderei "furti di energia", perché dovrei rubarti energia proprio quando non ci sei, e potresti accorgertene facilmente annotando i dati del contatore?
Come è stato scritto all'inizio di questa lunga storia è sicuramente colpa di sbalzi di tensione o disturbi ESTERNI al tuo appartamento, proprio perché succede mentre non ci sei.
Unica altra possibilità è che a creare il problema sia un apparecchio che accendi solo in tua assenza, es antifurto
Quindi escluderei "furti di energia", perché dovrei rubarti energia proprio quando non ci sei, e potresti accorgertene facilmente annotando i dati del contatore?
Come è stato scritto all'inizio di questa lunga storia è sicuramente colpa di sbalzi di tensione o disturbi ESTERNI al tuo appartamento, proprio perché succede mentre non ci sei.
Unica altra possibilità è che a creare il problema sia un apparecchio che accendi solo in tua assenza, es antifurto
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica