Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

impianto telefonico con 3 telefoni

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: impianto telefonico con 3 telefoni

Messaggioda Foto Utenteturion95 » 21 ago 2018, 0:49

Non ci avevo pensato, così in effetti si può risolvere velocemente senza modificare l’impianto.
A mio avviso però resta sempre più pulito suddividere del tutto i due circuiti, quindi dare linea diretta al modem e ripartire col segnale telefonico sulle altre prese. Meglio evitare per quanto possibile il far viaggiare sul segnale vdsl i segnali usati dalla parte fonia
Foto Utenteturion95
96 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[12] Re: impianto telefonico con 3 telefoni

Messaggioda Foto UtenteDavideDaSerra » 21 ago 2018, 8:57

turion95 ha scritto:Non ci avevo pensato, così in effetti si può risolvere velocemente senza modificare l’impianto.
A mio avviso però resta sempre più pulito suddividere del tutto i due circuiti, quindi dare linea diretta al modem e ripartire col segnale telefonico sulle altre prese. Meglio evitare per quanto possibile il far viaggiare sul segnale vdsl i segnali usati dalla parte fonia

Io non vedo il problema, lo standard VDSL prevede, come prevedeva ADSL, che gli 8kHz più bassi non siano utilizzati da portanti dati, quindi nessuna interferenza, ovviamente a patto di mettere i filtri sui telefoni.
Foto UtenteDavideDaSerra
213 1 7
Expert
Expert

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica