La ricarica delle non ricaricabili non funziona è quindi inutile provarci con qualsivoglia metodo; qualcuno ha citato il fatto che riscaldandole sul termosifone "rinvengano" un minimo ma allora è meglio invece metterle in freezer per qualche minuto in quanto si ottiene il medesimo risultato in maniera meno rischiosa (meglio evitare di surriscaldare le pile... )
Per quanto riguarda i "forellini" delle Duracell non sono loro il problema, lo sfiato di sicurezza è necessario...
Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Anche se ricarica non è il termine esatto (consiglio di rileggere bene il mio post) provarci e vedere i risultati costa molto molto poco, meglio di scervellarsi a dubitarne.
PS.: Nel mouse wireless Logitech che sto usando per questo PC ho proprio una stilo che dopo essere stata su una stazione meteo Oregon dal 2016 e raggiunto gli 0.4 volt è stata "passata" in quel modo, non so quanto durerà ancora, ma per ora è a piena carica e ce l'ho in uso nel mouse da un paio di settimane.

PPS.: Con quel metodo non si riscaldano
PS.: Nel mouse wireless Logitech che sto usando per questo PC ho proprio una stilo che dopo essere stata su una stazione meteo Oregon dal 2016 e raggiunto gli 0.4 volt è stata "passata" in quel modo, non so quanto durerà ancora, ma per ora è a piena carica e ce l'ho in uso nel mouse da un paio di settimane.

PPS.: Con quel metodo non si riscaldano
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

1
voti
tinto101 ha scritto:sarebbe utile aprire anche le panasonic ..
considerando che ..
tinto101 ha scritto: uso da tempo appunto le panasonic ..
la prima che si scarica, la porti sul
tinto101 ha scritto:sta ricarica alla fine della fiera che dite "funziona" davvero o meglio lasciar perdere ?
Per le batterie ricaricabili funziona certamente .. altrimenti non sarebbero batterie ricaricabili ..
tinto101 ha scritto:dite che siano quei 3 forellini che nelle Duracell danno il problema ?
Non, non lo dico e non lo sostengo, ho solo riscontrato tre piccoli fori, che a mio avviso svolgono una funzione di sicurezza in caso di cattivo ed errato utilizzo della batteria, ad esempio qualora qualcuno tenti di ricaricarla, si potrebbe gonfiare, e grazie ai tre forellini potrebbe non esplodere..
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Lo sfiato di sicurezza ritengo abbia la sua primaria utilità nel processo di produzione delle pile, indipendentemente dall'utilizzo successivo. 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
quindi vedo quqlche conferma sulla bonta per le perdite delle panasonic, mentre leggo dubbi sulle varta.
scrivete :
" La qualità di un tempo non credo sia andata perduta, solamente tutti i grandi marchi hanno diverse linee di prodotto, dalle consumer alle PRO. Il prezzo non cambia tantissimo, solo in giro non le trovi.
Quelle sono la serie consumer della Duracell, la serie industriale è arancione "
ma quindi dove posso TROVARE queste pile pro o industriali che dite voi ?
sapete mica (link ?) se si trovano magari su amazon ?
grazieeee
scrivete :
" La qualità di un tempo non credo sia andata perduta, solamente tutti i grandi marchi hanno diverse linee di prodotto, dalle consumer alle PRO. Il prezzo non cambia tantissimo, solo in giro non le trovi.
Quelle sono la serie consumer della Duracell, la serie industriale è arancione "
ma quindi dove posso TROVARE queste pile pro o industriali che dite voi ?
sapete mica (link ?) se si trovano magari su amazon ?
grazieeee

1
voti
tinto101 ha scritto:dove posso TROVARE queste pile pro o industriali che dite voi ?
io le trovo regolarmente dal mio elettroforniture, ma si direbbero disponibili anche via amazon..
1
voti
Ho preso quel link .. ilprimo che mi è capitato, comunque si direbbe una sorta di promozione.. un fritto misto di AAA and AA .. 
1
voti