Qualita' delle pile DURACELL... sempre peggio ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Tanto tempo fa ho comprato una batteria di formato standard (forse AA) in un negozio di fotografia, ricordo che sono rimasto stupito sia dal prezzo che dalla durata (entrambe alte).
1
voti
tinto101 ha scritto:alla fine che PLUS hanno queste industrial arancioni rispetto ..
Non le ho testate nello specifico, ma nei casi in cui le ho utilizzate (centralina irrigazione..telecomando) , a memoria ricordo che si sono comportate bene sia per la durata e per il fatto che non han mai dato brutte sorprese (fuoriuscita liquido) rispetto alle loro colleghe dorate ..
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
vedo che ci sono anche le normali nere-oro con altri nomi tipo ULTRA o roba similare,,, cieo ?
nelle recensioni su amazon strano dicono che queste arancioni professionali ... durano meno ! boh ?
nelle recensioni su amazon strano dicono che queste arancioni professionali ... durano meno ! boh ?
1
voti
Se ne ho modo/tempo dovrò fare una verifica pratica duracell standard vs duracell professionale .. 
0
voti
ottimo grande MIR.... attendiamo.
sperando che almeno queste NON perdano, ma comunque dai vari commenti stranamente molti si
lamentano che rispetto le standard dura meno, boh
sperando che almeno queste NON perdano, ma comunque dai vari commenti stranamente molti si
lamentano che rispetto le standard dura meno, boh
1
voti
Oramai quando mi capita di sostituire le batterie in un dispositivo, non posso fare a meno di notarne lo stato e postare ..
Questo pomeriggio mentre preparo " i ferri " prendo con me anche il misuratore di isolamento e come sempre ne verifico il funzionamento e subito il display mi indica lo stato delle batterie scariche, cosi mi munisco delle sei stilo di ricambio e mi accingo alla sostituzione..tolgo la vite,apro lo sportellino, vado per togliere le sei batterie AA e sorpresa.. su sei batterie 4 son messe proprio male, perdita di elettrolita ..ed ecco le immagini..
non ho annotato il periodo di installazione delle batterie, ma se non ricordo male son li da un anno ,più o meno, è uno strumento che non utilizzo frequentemente.
Oltre la solita conferma per il rapporto qualità/prodotto come da immagine
, mi ha lasciato stupito che due delle sei batterie seppur scariche non abbiano avuto nessuna manifestazione delle altre quattro.. 
Questo pomeriggio mentre preparo " i ferri " prendo con me anche il misuratore di isolamento e come sempre ne verifico il funzionamento e subito il display mi indica lo stato delle batterie scariche, cosi mi munisco delle sei stilo di ricambio e mi accingo alla sostituzione..tolgo la vite,apro lo sportellino, vado per togliere le sei batterie AA e sorpresa.. su sei batterie 4 son messe proprio male, perdita di elettrolita ..ed ecco le immagini..
non ho annotato il periodo di installazione delle batterie, ma se non ricordo male son li da un anno ,più o meno, è uno strumento che non utilizzo frequentemente.
Oltre la solita conferma per il rapporto qualità/prodotto come da immagine

0
voti
Se lo strumento è costoso vai di eneloop. ALla lunga risparmiare sulle pile e rischiare di buttare un attrezzo costoso non ne vale la pena.
L'unico problema potrebbe essere la tensione minima da raggiungere dato che 6x1,5v=9v mentre 6x1,2v=7,2v che potrebbero essere non sufficienti al corretto funzionamento.
In qual caso ci sono le AA litio Energizer. Costose e non ricaricabili. Ma tengono sempre lo strumento all'asciutto
L'unico problema potrebbe essere la tensione minima da raggiungere dato che 6x1,5v=9v mentre 6x1,2v=7,2v che potrebbero essere non sufficienti al corretto funzionamento.
In qual caso ci sono le AA litio Energizer. Costose e non ricaricabili. Ma tengono sempre lo strumento all'asciutto
0
voti
loker ha scritto:Se lo strumento è costoso vai di eneloop.
Non molto, sulle ricaricabili ci faccio un pensierino..
0
voti
Scusa ma hai valutato di passare alle ricaricabili?
Vedo che loker ha suggerito la stessa cosa, aggiungo che è sempre meglio estrarle con lunghi inutilizzi, potrebbe essrci un assorbimento minimo e magari le.pile rovinate sono andate a 0V
Vedo che loker ha suggerito la stessa cosa, aggiungo che è sempre meglio estrarle con lunghi inutilizzi, potrebbe essrci un assorbimento minimo e magari le.pile rovinate sono andate a 0V
0
voti
richiurci ha scritto:è sempre meglio estrarle con lunghi inutilizzi
Vero,ma a volte vince la pigrizia specialmente quando lo strumento (nel caso specifico) è di utilizzo saltuario, non proprio con periodi lunghi..