Problema di carica batteria tampone antifurto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao a tutti oggi ho sostituito la batteria tampone dell'antifurto in quanto la centralina continuava a mandare messaggi di batteria bassa. Ho provato anche a metterla sotto carica ma non tiene più la carica. Ho provato col tester a misurare la tensione sui due spinotti dove si collega la batteria è la tensione è di 3, 86 volt e qui mi è sorto un dubbio, se la batteria tampone è da 12 volt 7 ampere non dovrebbe esserci una tensione di 13, 8 volt per mantenere la carica della batteria. Secondo voi è partito la parte di mantenimento
0
voti
Anche perché con una uscita di carica da 3,86 volt come fa a tenere carica la batteria da 12 volt
0
voti
steorai ha scritto:Secondo voi è partito la parte di mantenimento
Ovvero l'alimentatore che svolge anche la funzione di mantinemento in carica per la batteria, e dovrebbe fornire una tensione costante del valore leggermente superiore a quello della batteria, se cosi non fosse vien da se che c'è un difetto nel circuito di alimentazione/carica batteria, da verificare.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
L'antifurto viene alimentato da un alimentatore Switch con un uscita di 13, 8 volt trovare il guasto sulla scheda dell'antifurto A me viene molto difficile poi essendo tutti i componenti SMD io non ho speranza. Se collego la batteria direttamente all'uscita dell'alimentatore potrebbe andare bene
0
voti
steorai ha scritto:Se collego la batteria direttamente all'uscita dell'alimentatore potrebbe andare bene
No, perché un alimentatore non è un caricabatterie,e mi suona strano che il circuito tampone per la batteria sia integrato sulla scheda madre della centrale, però se cosi fosse come affermi, è inevitabili che tu richieda supporto al centro assistenza specifico.
0
voti
Si confermo fa tutto la scheda madre
E se lo faccio a parte con lm317
E se lo faccio a parte con lm317
0
voti
La batteria ha 3 anni ho provato a caricarla a parte con un carica batterie che eroga 600 mah ma non tiene più . sostituendo la batteria con una nuova ho provato a misurare col tester la tensione di carica era bassa 3,86
0
voti
In teoria dovrebbe ancora andar bene, ma per tentare di caricarla separatamente ci vuole un caricabatterie dedicato (Pb gel..NiCd..NiMh..Li...etc) con caratteristiche idonee al tipo di batteria, solo allora potrai dire di aver provato a caricarla.steorai ha scritto:La batteria ha 3 anni ..
steorai ha scritto:E se lo faccio a parte con lm317
Potrebbe essere una soluzione, ma bisognerebbe studiare una soluzione adeguata al tipo di batteria, e provvedere ad alimetare il circuito senza sovraccaricare l'alimentatore che di suo già alimenta (dimensionato) il resto del sistema, tra cui il circuito di ricarica ..(
) che seppur non funzionante (a quanto pare dalle tue misure) comunque è alimentato.steorai ha scritto:fa tutto la scheda madre
Centro assitenza proprio no ? ..
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2