Azionamento con inverter
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Leggendo il post di apertura, ho avuto una brutta sensazione, quindi preferisco rendermi antipatico, piuttosto che lasciar perdere.
Non sono un esperto di normative, ma sono abbastanza certo del fatto che, trattandosi di un sollevatore, ci siano norme precise ed una certificazione particolare da parte del costruttore.
Io non mi immischierei in nessuna modifica, perché se poi dovesse andare storto qualcosa, mi aspetterei conseguenze penali.
Non sono un esperto di normative, ma sono abbastanza certo del fatto che, trattandosi di un sollevatore, ci siano norme precise ed una certificazione particolare da parte del costruttore.
Io non mi immischierei in nessuna modifica, perché se poi dovesse andare storto qualcosa, mi aspetterei conseguenze penali.
-

SandroCalligaro
2.970 2 4 5 - G.Master EY

0
voti
Sandro hai perfettamente ragione, infatti questo ponte gli è stato dato. Lui intende utilizzarlo nella propria abitazione per svolgere qualche lavoretto, essendo del mestiere.
Chiaramente la responsabilità è pienamente sua, sà benissimo che la macchina una volta modificata non sarà conforme a quello dichiarato dal costruttore, ma siccome non se ne vuole disfare ha pensato bene di metterla in funzione. La responsabilità sarà totalmente sua. Ciò non toglie che il lavoro dovrà essere eseguito a regola d'arte.
Chiaramente la responsabilità è pienamente sua, sà benissimo che la macchina una volta modificata non sarà conforme a quello dichiarato dal costruttore, ma siccome non se ne vuole disfare ha pensato bene di metterla in funzione. La responsabilità sarà totalmente sua. Ciò non toglie che il lavoro dovrà essere eseguito a regola d'arte.
0
voti
Quanto al fattore di potenza, ho pensato di recuperarlo dai dati di targa
Conf. D
In=17.8 A
P=3500 W
cos(phi)= P / (1.73VI) = 0.28
Ma è troppo basso! Eppure la targhetta è quella!
Conf. D
In=17.8 A
P=3500 W
cos(phi)= P / (1.73VI) = 0.28
Ma è troppo basso! Eppure la targhetta è quella!
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Automazione industriale ed azionamenti