Modifica motorino DC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Ciao. Ah io non bado a queste cose. Se detta a voce una frase del genere non suonerebbe come una ripicca dalle mie parti. Io poi tendo a non interpretare piu di tanto i testi di messagi o post perché non serve a molto dato che non sempre si conosce lo stato d'animo o il carattere dell'interlocutore. Insomma leggo e basta. La mia compagna si offendeva all inizio perché su whatzapp non mettevo faccine coi baci... È arrivata a pensare che volevo lasciarla. Insomma nel dubbio si potrebbe anche interpretare in positivo un messaggio :) non ti capita mai che un tuo amico ti dice "no non si puo fare... Scordatelo!" poi magari ci riesci e gli dici "ti ricordi che dicevi che non si puo fare? Invece ci sono riuscito!". Mi sembra educatissimo, tranquillissimo e neutralissimo italiano :)
0
voti
fisi85 ha scritto:Ciao! Ho imparato diverse cose:..
Bene,anche se l'osservazione di [user]egbit[/user] a mio avviso era corretta, perché immagino abbia pensato come me che, un motorino DC sia stato progettatto con determintate caratteristiche e prestazioni, e senz'altro a seguito di un dimensionamento elettrico e meccanico, pertanto variandone le caratteristiche elettriche si stravolge la natura costruttiva elettric del motorino DC che ovviamente non risponderà più alle prestazioni iniziali di progetto, pertanto non più "correttamente funzionante", magari un simile approccio può essere fattibile su piccoli motori DC , ma l'idea che sta alla base dell'adattamento non è concepibile su motori elettrici DC o AC , proprio perché dietro ogni dispositivo elettromeccanico c'è una fase di progetto e di dimensionamento che tiene conto di diversi fattori ed elementi ..
, più che concetti direi che c'è da conoscere la teoria dell'Elettrotecnica e poi la teoria delle Macchine Elettriche.fisi85 ha scritto:Volevo capire i concetti che ci stanno dietro...
OT.
Dalla tua risposta in [3] ho avuto anch'io lo stesso sentore di
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
2
voti
Ciao grazie della risposta. La mia era semplice innocente curiosità da amatore. Ho studiato un po di elettronica e fisica a scuola ma i motori elettrici no. Ho avuto una fase slot car di circa 6 anni ma ero troppo poppante per interessarmi alla tecnica e mi limitavo a fare tornei con mio padre che metteva a punto i modellini.
Mi piace fare a tempo perso piccoli esperimenti o costruire cavolate tanto per fare e non mi improvvisto ingegnere. Non conoscendo il termine rewinding non sapevo come cercare info a riguardo. Poi mi sono imbattuto in dei tutorial ed ho avuto la mia risposta altrimenti non vi avrei disturbato per simili sciocchezze. A maggior raggione se avessi saputo a priori di ferire la sensibilità di qualcuno. È che non frequento assiduamente dei portali come questo e magari non so bene come si approcciano altri utenti.
Non pensavo di offendere delle persone e visto che è successo mi scuso. Un saluto alla prossima
Mi piace fare a tempo perso piccoli esperimenti o costruire cavolate tanto per fare e non mi improvvisto ingegnere. Non conoscendo il termine rewinding non sapevo come cercare info a riguardo. Poi mi sono imbattuto in dei tutorial ed ho avuto la mia risposta altrimenti non vi avrei disturbato per simili sciocchezze. A maggior raggione se avessi saputo a priori di ferire la sensibilità di qualcuno. È che non frequento assiduamente dei portali come questo e magari non so bene come si approcciano altri utenti.
Non pensavo di offendere delle persone e visto che è successo mi scuso. Un saluto alla prossima
Ultima modifica di
mir il 15 ott 2018, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote inutile. Per rispondere utilizzare il tasto rispondi e non il tasto cita. Grazie.
Motivazione: Eliminato quote inutile. Per rispondere utilizzare il tasto rispondi e non il tasto cita. Grazie.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2