Questo potrebbe andar bene?
Scheda Arduino Uno Rev 3 con microcontrollore ATmega328 R3 PIU CAVO USB COMPATIBILE
funzionamento sensore pioggia con arduino
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Scheda Arduino Uno Rev 3 con microcontrollore ATmega328 R3 PIU CAVO USB COMPATIBILE
Va bene. Ma per fare cosa ?? Per leggere un segnale digitale e per pilotare una uscita digitale?.
Sui può realizzare la stwessa funzione con un pezzo di filo
O vuoi leggere il valore analogico di "umidita-pioggia" fornito dal sensore e visualizzarlo su un display?
Anche in questo caso un voltmetro digitale da pannello da 5-10 € dovrebbe costare meno.

0
voti
Non saprei a me serve soltanto che faccia la stessa cosa che facevo prima con la scheda e i relè il sensore e i fine corsa non mi occorrono cose particolari non voglio usare lo stesso modo di prima perché mi richiederebbe più tempo e perché la scheda saltava facilmente. Praticamente acqua sul sensore partenza del motoriduttore in chiusura teli quando il fine corsa stacca il circuito sta in standbay , sensore asciutto partenza motoriduttore in apertura teli fine corsa stacca e il tutto è in standbay.
0
voti
eclisse ha scritto:potrei rifarlo come prima perché non hò più lo schema della scheda con i vari collegamenti come me l'aveva fattadavidde.
E questo non è un problema ..
Qui hai il thread realizzato con
io ho taggatoMarcoD ha scritto:Qualcuno è interessato ad aiutarlo ??
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
1
voti
Buonasera Mir e grazie tantese ti posso chiedere un ultima cosa Davidde mi aveva detto di mettere ,credo, un diodo per lo sbalzo di tensione sapresti dirmi che tipo di diodo era e dove e come va inserito? Grazie. L' arduino lo dovrò fare con calma perché non comprendo pensavo fosse una cosa più sbricativa ma non lo è per me. 

0
voti
eclisse ha scritto:Buonaseramir e grazie tante
Buonasere anche a te
eclisse ha scritto:davidde mi aveva detto di mettere ,credo, un diodo per lo sbalzo di tensione sapresti dirmi che tipo di diodo era e dove e come va inserito?
Topic [31]
se vedi lo schema nel topic indicato del relativo thread, noterai che il diodo è collegato in parallelo ai capi della bobina del relè, mi permetto però di consigliarti di leggere bene l'intero thread prima di realizzare il tutto,cosi potrai dissipare ogni dubbio in fase di realizzazione.davidde ha scritto:Devi aggiungere un diodo in antiparallelo alla bobina del relé per proteggere il transistor durante l' apertura.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
0
voti
Si grazie, però da quanto ricordo, dopo averlo montato e provato in trasmissione mi saltò la scheda e Davidde mi disse di mettere un un diodo all'entrata dell'attacco della corrente ed io lo inserii direttamente nella spina credo in parallelo.grazie 

18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2