Simulare resistenza da 1/4 W con resistenze da 1W
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
Sicuramente dirò una cavolata, mi pare che quella banale relazione nel campo naturale non si riesce a dimostrare per n>2 e si può soltanto verificare per n=2, ricordo male?
0
voti
Lo sa benissimo il matematico Wiles e un paio dei suoi colleghi più fidati.
Litigi, sotterfugi, fallimenti e uso di quasi tutta la matematica del '900. Roba che nemmeno i matematici di professione riescono a comprendere.
Mi pare che ancora oggi si cerchi di dimostrarla facendo uso della matematica nota a Fermat.
Stiamo andando in OT.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
3
voti
EdmondDantes ha scritto:L'OP si diverte osservando le fiamme digitali.
A ciascuno il suo.
Oh, se è per questo sulle millefori ho osservato fiamme analogiche, fiamme digitali, fiamme di potenza, fiamme di segnale...
Mi mancano le fiamme simulate, sì, lo ammetto, ma devono essere le mie primavere, a ben pensarci.
Comunque se un esperimento banale porta poi a capire qualcosa di sensato, non ci trovo nulla di male.
In fondo l'OP mi pare sia mosso dall'intento di capirci qualcosa, che trovo sia assolutamente positivo.
L'importante è canalizzare questa sua energia nel tirare fuori qualcosa di utile per lui in futuro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
EdmondDantes ha scritto:PietroBaima, io a 16 anni provai a dimostrare la seguente relazione
Fallendo miseramente dopo aver consumato quasi completamente un quaderno. Comunque in quelle serate mi sono divertito.
Crescendo ho visto che qualcuno aveva impiegato più di 7 anni per dimostrare quella "banale" relazione... e mi sono rattristato![]()
L'OP si diverte osservando le fiamme digitali.
A ciascuno il suo.
0
voti
PietroBaima ha scritto:Comunque se un esperimento banale porta poi a capire qualcosa di sensato, non ci trovo nulla di male.
In fondo l'OP mi pare sia mosso dall'intento di capirci qualcosa, che trovo sia assolutamente positivo.
Certamente, senza ombra di dubbio.
Ho fatto notare che simulare un circuito senza sapere cosa deve accadere non è molto utile.
La firma di
Speriamo che con questa simulazione comprenda quale sia l'approccio corretto.
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
PietroBaima ha scritto:EdmondDantes ha scritto:L'OP si diverte osservando le fiamme digitali.
A ciascuno il suo.
Oh, se è per questo sulle millefori ho osservato fiamme analogiche, fiamme digitali, fiamme di potenza, fiamme di segnale...
Mi mancano le fiamme simulate, sì, lo ammetto, ma devono essere le mie primavere, a ben pensarci.
Comunque se un esperimento banale porta poi a capire qualcosa di sensato, non ci trovo nulla di male.
L'importante è canalizzare questa sua energia nel tirare fuori qualcosa di utile per lui in futuro.
Regalate ai vostri bambini un simulatore di elettronica , siete a posto per tutta la vita
Purtroppo non riesco a dimostrare ancora l'impossibilita' , altrimenti non avrei chiesto qua . Ma va bene anche
cosi' ))) Ciao
1
voti
dlinks ha scritto:Regalate ai vostri bambini un simulatore di elettronica , siete a posto per tutta la vita![]()
Secondo me non è impossibile. Io come simulatore userei ElectroYou
Avviamolo:
Buongiornodlinks, io sono il simulatore dotato di intelligenza artificiale di ElectroYou. Mi sembra di capire che il circuito da simulare sia questo. Se è corretto posta "sì"
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
PietroBaima ha scritto:dlinks ha scritto:Regalate ai vostri bambini un simulatore di elettronica , siete a posto per tutta la vita![]()
Secondo me non è impossibile. Io come simulatore userei ElectroYou![]()
Avviamolo:Buongiornodlinks, io sono il simulatore dotato di intelligenza artificiale di ElectroYou. Mi sembra di capire che il circuito da simulare sia questo. Se è corretto posta "sì"
Basta e avanza ,, grazie :) ora immagina che devi sostituire R1 con una equivalente composta da piu' resistenze da 1W , rispettando corrente e potenza (sempre immaginando sia una ovviamente ) ,, non è importante la quantità o il collegamento si usa ,, importante i calcoli restituiscano nell'equivalente gli stessi che avresti con una singola da 1/4 di W . Dimmi eventualmente dove mi sono imbrogliato con la spiegazione
Torna a Elettrotecnica generale