principio di funzionamento delle termoresistenze
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Comincia a leggerti questo, così partiamo dal sapere di cosa stiamo parlando, poi si vede.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Concordo è spiegato male, anche se è corretto
Coincide con il mio esempio numerico.
Se l'OP non ha familiarità con la formula del partitore di tensione e con la legge di Ohm, ha difficoltà a capirle.
Se l'OP non ha familiarità con la formula del partitore di tensione e con la legge di Ohm, ha difficoltà a capirle.
0
voti
Sì, coincide.
Si vede che l'OP non ha capito nulla perché il libro è sottolineato e poi evidenziato due volte, in giallo e in verde
Martoriare il libro non serve, se non capisci una spiegazione su un libro, dopo averla letta diverse volte, conviene cambiare testo (o, appunto, leggere EY
)
Si vede che l'OP non ha capito nulla perché il libro è sottolineato e poi evidenziato due volte, in giallo e in verde
Martoriare il libro non serve, se non capisci una spiegazione su un libro, dopo averla letta diverse volte, conviene cambiare testo (o, appunto, leggere EY
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
MarcoD ha scritto:Concordo è spiegato male, anche se è corretto
Ho già usato sia la formula del partitore di tensione sia la legge di Ohm in elettrotecnica
è la prima volta che affronto il ponte di Wheatstone così ho cercato altrove ed ho visto su diversi libri: in genere nel circuito inseriscono un generatore di tensione ai cui capi è inserita la configurazione a rombo(ponte di Wheatstone) e poi facendo diverse considerazioni (tra cui applicando la regola del partitore e la legge del ponte equilibrato) si arriva a trovare la tensione in uscita( passaggi che ho capito)
Qui invece non abbiamo un generatore di tensione quindi nessuna tensione in ingresso: però nella formula della tensione in uscita compare
perché?0
voti
PietroBaima ha scritto:Sì, coincide.
Si vede che l'OP non ha capito nulla perché il libro è sottolineato e poi evidenziato due volte, in giallo e in verde![]()
Martoriare il libro non serve, se non capisci una spiegazione su un libro, dopo averla letta diverse volte, conviene cambiare testo (o, appunto, leggere EY)
libro usato
1
voti
Qui invece non abbiamo un generatore di tensione quindi nessuna tensione in ingresso: però nella formula della tensione in uscita compare V_{AL} perché?
E' una notazione equivalente del generatore di tensione.
Vuol dire V alimentazione, riferita alla massa, ossia una tensione fissa come quella del generatore.

0
voti
MarcoD ha scritto:E quindi ?
perché la prendiamo come tensione fissa ? e perché per esempio non prendiamo come tensione fissa un'altra per esempio relativa agli altri due resistori?
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4