Salve ragazzi, ho 3 domande sull'uso di femm.
1.Quando devo mettere le coordinate come faccio a sceglierle in base alle misure? Sul tutorial mi dice di impostare una data coordinata per una data misura, ma se cambio misuro come cambio coordinata? 2.Come faccio a mettere il nucleo nella bobina? Non lo trovo specificato da nessuna parte e non capisco come farlo. 3.Nella scelta dell'avvolgimento tra serie e parallelo, a cosa serve parallelo, cosa comporta?e come faccio a mettere più strati di avvolgimenti?grazie a chiunque mi aiuti
Uso femm
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: Uso femm
Sicuramente non sono la persona più indicata a risponderti (...forse) ma dovresti contestualizzare meglio le tue richieste per chi dovrebbe aiutarti:
... dove le vuoi mettere queste coordinate? A quale rappresentazione grafica ti riferisci?
... quale tutorial?
... a cosa ti riferisci? Hai uno schema, un progetto...
... ti riferisci ad un progetto reale o all'utilizzo di un modello su un simulatore?
Ripeto, sicuramente non sono la persona che riuscirà ad aiutarti, ma anche tu dovresti cercare di aiutare chi dovrebbe aiutarti...
Max
jonny90 ha scritto:1.Quando devo mettere le coordinate come faccio a sceglierle in base alle misure?
... dove le vuoi mettere queste coordinate? A quale rappresentazione grafica ti riferisci?
jonny90 ha scritto: Sul tutorial (...)
... quale tutorial?
jonny90 ha scritto:Come faccio a mettere il nucleo nella bobina? Non lo trovo specificato da nessuna parte e non capisco come farlo.
... a cosa ti riferisci? Hai uno schema, un progetto...
jonny90 ha scritto:(...) come faccio a mettere più strati di avvolgimenti?
... ti riferisci ad un progetto reale o all'utilizzo di un modello su un simulatore?
Ripeto, sicuramente non sono la persona che riuscirà ad aiutarti, ma anche tu dovresti cercare di aiutare chi dovrebbe aiutarti...
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
[3] Re: Uso femm
Le coordinate le metto quando devo usare i nodi su progetto, e non ho capito in base a cosa le devo mettere, credo in base alle dimensioni ma non so poi come calcolare. Il tutorial è qui sul forum e poi ho chiesto dei multistrato perché volevo sapere se sul programma si possono impostare oppure no, dato che nella costruzione reale si usano.
1
voti
[4] Re: Uso femm
: lui sta usando questo simulatore e ha dei problemi con un modello di - credo - un trasformatore o una singola bobina.-

rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[5] Re: Uso femm

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
5 messaggi
• Pagina 1 di 1