Nel frattempo io sono tornato dalle vacanze
Quindi ho il mio piccolo laboratorio a disposizione, per verificare se ho già componenti o se devo fare qualcosa
boiler ha scritto:Altrimenti ci sarebbe il femtobuck
AleEl ha scritto:boiler grazie del consiglio, però per ora voglio vedere se si riesce a fare qualcosa con il circuito autocostruito
AleEl ha scritto:PietroBaima scusa se ti disturbo nuovamente, ma ho una domanda da farti..
Io sto studiando elettronica ed elettrotecnica in un istituto tecnico
Tu ti sei offerto di aiutarmi, buttando giù uno schema per me (e ti ringrazio ancora ora), ciò significa che se non ho capito male lo schema lo realizzi tu, da zero...
Ora, io mi chiedevo quali studi o cos'altro tu abbia fatto per riuscire a buttar giù uno schema di un circuito da realizzare, partendo da uno schermo bianco...
Io vorrei tanto arrivare a saper fare ciò..
AleEl ha scritto:Nel frattempo io sono tornato dalle vacanze

Scheda PWM con MOSFET
Serie di led 

PietroBaima ha scritto:Può andare, assicurati solo che in uscita ci sia un elettrolitico sufficiente, in modo che le correnti del PWM si chiudano su di lui, altrimenti parallelane uno.
La soluzione di usare un circuito apposito è migliore, ma preferisco che tu ti faccia un po’ di esperienza.
pusillus ha scritto:Mi sembrano comunque interessanti a livello didattico.

AleEl ha scritto:Quale capacità di condensatore metto in parallelo? O meglio, quale sarebbe la capacità ideale in uscita? Così in base a quel che c'è già nella PCB, vedo cosa fare
AleEl ha scritto:(L'idea di farmi un PCB specifico non mi dispiaceva però.. Sia per il fatto che riuscire a fare un PCB e vederlo funzionare, ripaga tutto il lavoro, sia per il fatto che non ho chissà quanto spazio, e 7 moduli di quelli linkati occupano un po', contando che mancano i MOSFET. Tuttavia, troverò una soluzione anche per questo)

PietroBaima ha scritto:Questo dipende dalla frequenza di switching del PWM.
PietroBaima ha scritto:Devi pilotare i LED indipendentemente?
Puoi mettere un solo generatore di corrente, se riesce ad andare su in tensione a sufficienza, e poi cortocircuitare pezzi di serie di LED, ognuno con un suo MOS.
Se ti interessa questa soluzione mi serve sapere il numero di LED che hai, la tensione diretta di ogni LED e i 7 gruppi da quanti LED sono formati.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti