Pannelli solari
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Pannelli solari
Ciao ho un orto dietro casa, con una costruzione in cui teniamo le galline, la mia domanda è se installo sul tetto dei pannelli solari, come dovrei fare per ricevere l'energia in casa? La distanza non è assai sui 100 metri. In alternativa c'è un terreno abbandonato di circa 1 ettaro, in cui potrei installare lì i pannelli solari a terra. Premetto che sono ignorante in materia.
2
voti
Estack ha scritto:se installo sul tetto dei pannelli solari, come dovrei fare per ricevere l'energia in casa? La distanza non è assai sui 100 metri.
Hai provato a chiedere alle galline se sarebbero disponibili a trasportare tale energia?
100 m non sono molti ma neanche pochi.. specialmente non avendo chiaro se alludi a pannelli solari o fotovoltaici
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Danielex ha scritto:Potresti trasportare l'energia via etere.
occhio, il Distributore potrebbe non accettare la pratica di connessione.
non mi sembra che le CEI 0-21 abbia implementato tale sistema.
forse forse è meglio l'idea delle galline.
0
voti
Estack ha scritto:La distanza non è assai sui 100 metri. In alternativa c'è un terreno abbandonato di circa 1 ettaro, in cui potrei installare lì i pannelli solari a terra
Prima ancora della fattibilità tecnica hai valutato che con queste distanze un bel mattino potresti ritrovarti senza pannelli, annessi e connessi grazie a qualche diversamente onesto ?
1
voti
io ho cercato l'utente @ho un orto dietro casa ma non l'ho trovato nell'elenco degli iscritti.Estack ha scritto:Ciao ho un orto dietro casa, con (...)
@Estack, a parte la mia battuta sciocca che spero mi sia concessa, ormai ti dovresti aspettare post velati d'ironia.
Il motivo, per chi da tempo ti legge, è proprio dovuto al tuo personale modo di proporre argomenti o avanzare richieste.
Questo dei "Pannelli solari", che rientra nel secondo genere, è talmente generico(come quasi sempre accade) da suscitare più dubbi sui propositi della tua partecipazione piuttosto che stimolare risposte coerenti.
Inoltre, il dichiararsi ignoranti in materia(lo siamo tutti in un modo o in un altro, ma anche questo ti è già stato ricordato), quasi a suscitare indulgenza utile a distrarre da un intento ben diverso rispetto al quesito stesso, può essere percepito un pochino come una presa in giro.
L'ignoranza, o anche una sintassi scombinata, di per sé non è un problema, la sua strumentalizzazione è invece una mancanza di rispetto o, se si vuole, una presa in giro.
Comunque, a questo punto, le prossime risposte ad altre tue eventuali domande potrebbero anche limitarsi solo ad un "si" o un "no", poiché conformi al tono dell'esposizione.
Se invece la tua fosse solo spontaneità sarei pronto a cospargermi di cenere, ma ho qualche dubbio.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Il mio ripetere che sono ignorante in materia vuole stare a dimostrare che qualsiasi cosa io scrivo, io lo chiedo per migliorarmi.Poi ho risposto spiegando che vorrei installare dei pannelli fotovoltaici quindi mi sono collegato e ho dato una risposta alla discussione, comunque sono semplicemente spontaneo in quello che dico. Per finire contatterò un azienda per vedere che cosa mi proporanno per metterli sul tetto di casa ( non delle galline), come immaginavo è un problema trasportare l'energia prodotta.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia