Confermo che lo shelly ha un contatto pulito, un relay, infatti puo' essere alimentato anche a 12v.
Quindi procedero' colegando lo shelly ad un neutro e fase della presa, e seziono con il relay il neutro delle luci.
Grazie a tutti per l'aiuto !
Interruttore wifi manca il neutro
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Io segnalerei l’alimentazione dello shelly mediante una targhetta con la dicitura “F N prese” o qualcosa del genere. Sia mai che in futuro qualcuno che dovesse mettere mano all’impianto, credesse che fosse sotto linea luci.
0
voti
Dipende dal tipo di Shelly che hai probabilmente .
Lo shelly in genere non ha un contatto pulito e devi usare fase e neutro dello stesso circuito della lampada.
E ti devi assicurare che il neutro che dai allo shelly sia lo stesso che dai alla lampada altrimenti lo bruci.
Lo shelly in genere non ha un contatto pulito e devi usare fase e neutro dello stesso circuito della lampada.
E ti devi assicurare che il neutro che dai allo shelly sia lo stesso che dai alla lampada altrimenti lo bruci.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Lo shelly 1 ha un relay isolato, infatti ha due pin di uscita, provati con il tester per verificare la continuita' elettrica e alimentato a 220 V indica resistenza 0 tra i due pin quando lo attivo e contatto aperto quando lo disattivo.
In ufficio ho anche un sonoff, che ha invece il comportamento che descrivi tu, entri con fase e neutro ed esci con ase e neutro, alimentati o meno a seconda dello stato del dispositivo (il relay e' cablato con l'uscita...).
In ufficio ho anche un sonoff, che ha invece il comportamento che descrivi tu, entri con fase e neutro ed esci con ase e neutro, alimentati o meno a seconda dello stato del dispositivo (il relay e' cablato con l'uscita...).
0
voti
Hai ragione non avevo notato che hai lo shelly 1. Io ho uno Shelly 2 e ha un collegamento diverso, diverso anche dal Sonoff.
Però eviterei di collegarlo al circuito prese.
Se hai un problema sulla linea prese sei anche al buio.
Però eviterei di collegarlo al circuito prese.
Se hai un problema sulla linea prese sei anche al buio.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
E' vero, ma non ho altra soluzione.
A meno di non voler passare fili nei corrugati, comunque di tratta di un piccolo ufficio (stanza singola), e il tutto e' piu' che altro per fare un po' di prove con lo shelly.
A meno di non voler passare fili nei corrugati, comunque di tratta di un piccolo ufficio (stanza singola), e il tutto e' piu' che altro per fare un po' di prove con lo shelly.
0
voti
Potresti per favore indicare lo schema di collegamento quando alimenti lo Shelly dalle prese? Non ho capito se resta il ponte tra L e I o se alimenti solo tramite L e N delle prese e su I va la fase della lampada.
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica