Collegare la macchina da cuicire a terra o altro?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
il mio vecchio motore singer sembrava aver masse esposte ma in realtà l'involucro esterno marroncino sebbene al tatto sembrasse in verità era in lega dielettrica: l'unica componente metallica era quella dove si racchiudevano i fili di collegamento ! Una volta rifatto l'impianto per logoramento conduttori è bastato mettere dei cavi bipolari da lampadario
0
voti
Max2433BO ha scritto:... è una spartana macchina da cucire (NECCHI) prodotta su licenza nell'allora esistente Yugoslavia...
Mentre ora sono prodotte in oriente, belle da vedere ma, specie i modelli economici, durano da Natale a S. Stefano
Me ne hanno regalata una di queste, dopo un po' si è allentato qualcosa e si è persa la sincronia tra la discesa dell'ago e il movimento della navetta. Portata in assistenza, sistemata, dopo qualche uso si è starata nuovamente.
Fortunatamente il centro di assistenza mi ha regalato un motore Necchi di recupero con cui ho potuto riesumare la mia Necchi Logica 591
1
voti
A riguardo del collegamento a terra delle vecchie macchine per cucire, ricordo che se ne era parlato qualche anno fa in questa discussione.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica