Ciao ragazzi,
Vi scrivo perché ho dei problemi con la mia caldaia (Beretta 24 CSI Mynute). Ultimamente, mi capita che la caldaia si blocca, a volte durante l'uso, altre volte, invece, la lascio funzionante e la ritrovo bloccata. Vado a resettarla e riprende a funzionare normalmente. Dopo qualche giorno o dopo qualche ora di funzionamento, torna a bloccarsi di nuovo. Ho già tarato le pressioni minima e massima del circuito sanitario (dato che la caldaia, al momento, viene sfruttata solo per acqua calda sanitaria) con l'utilizzo di un manometro differenziale e ho sostituito la sonda NTC sanitaria. Il problema si presente sempre e comunque, allo stesso modo. Secondo voi, quale potrebbe essere la causa?
Caldaia si blocca spesso
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
No no, è un vecchio modello senza display. L'unica cosa presente è il led, che diventa rosso quando è in blocco e in situazioni normali, è verde
-

johnnyferrari95
5 2 - Messaggi: 24
0
voti
le situazioni che portano una caldaia ad andare in blocco sono molteplici, guarda questo video.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:le situazioni che portano una caldaia ad andare in blocco sono molteplici, guarda questo video.
Ho visto il video e diciamo che tra le possibili cause ci potrebbe essere quella degli scarichi dei fumi considerando che non li ho controllati. Se fosse questo, il problema potrebbe presentarsi come nel mio caso o si presenterebbe subito, appena provi ad avviare la caldaia?
Duffr ha scritto:johnnyferrari95, per caso abiti vicino al mare o comunque con alta umiditá?
Beh, si. Non sono vicinissimo al mare ma di umidità ne abbiamo tanta soprattutto di notte ed in inverno
-

johnnyferrari95
0
voti
Diciamo che per adesso, con tutta quest'afa che abbiamo in Sicilia, ha dimenticato cosa sia il vento ahah
Ma poi sei riuscito a risolvere in qualche modo o è un difetto-caratteristica delle beretta?
Ma poi sei riuscito a risolvere in qualche modo o è un difetto-caratteristica delle beretta?
-

johnnyferrari95
0
voti
EcoTan ha scritto:Qualcuno consigliava di mettere una specie di armadio di protezione ma intanto ho cambiato la caldaia anche per averla a condensazione
La tua non è mica male come soluzione eh
-

johnnyferrari95
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica