Ciao a tutti, lo schema che ho allegato che funzione ha? Può essere un tuner RF?
Grazie.
Di che circuito si tratta?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Maah !, sembra uno schema incompleto.
Quale è il valore dei componenti?
E' un circuito risonante, ma il resistore variabile in serie ne peggiora il funzionamento?
E' uno scherzo?
Quale è il valore dei componenti?
E' un circuito risonante, ma il resistore variabile in serie ne peggiora il funzionamento?
E' uno scherzo?
0
voti
No non è uno scherzo cioè non so di cosa si tratta per questo ho chiesto. Non che me ne freghi molto della reputation ma seuno fa una domanda che non capite togliete 2 punti è meglio che non interveniate neanche. Basta non rispondere.Grazie.
1
voti
Il cap var con presa centrale disegnato così mi dice poco come il resto del circuito.
Potrebbe essere una rete di sintonia o filtro ma è come una parola estrapolata dal contesto della frase. Non significa nulla.
Ciao
Potrebbe essere una rete di sintonia o filtro ma è come una parola estrapolata dal contesto della frase. Non significa nulla.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Per favore riporta le fonti: dove hai trovato quel circuito? Su che sito? Puoi riportare lo schiena completo?
Grazie
Pietro
Grazie
Pietro
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Per curiosità
sono andato a "sfogliare" il web e, su questa vecchia rivista del 1958, appare, come simbolo del diodo varicap il seguente
A questo punto, se quello fosse effettivamente un diodo varicap disegnato male, la sezione di circuito proposto dall'OP potrebbe risultare cosi
Da ignorante chiedo (sempre per curiosità... ovviamente
): così avrebbe più senso?
Max
A questo punto, se quello fosse effettivamente un diodo varicap disegnato male, la sezione di circuito proposto dall'OP potrebbe risultare cosi
Da ignorante chiedo (sempre per curiosità... ovviamente
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Max2433BO ha scritto:Per curiositàsono andato a "sfogliare" il web
Il circuito è formato da una induttanza , un potenziometro e una condensatore variabile ne sono sicuro. Non è un varicap. L'ho disegnato io su carta diverso tempo fa ed è per questo che effettivamente non mi ricordo di preciso il suo scopo. Dovrebbe essere un circuito di accordo. Sempre andando a memoria ai capi dell'induttanza , quello in alto potrebbe essere l'antenna e quello in basso la terra. Per questo mi pare di ricordare che fovrebbe essere una sintonia , accordo o roba simile.
0
voti
Senza sapere da dove proviene quel circuito è inutile stare a parlarne, per cui chiudo il thread.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

8 messaggi
• Pagina 1 di 1