"dai, chiudi la porta" gli sussurra
"ma qui è buio pesto", risponde
"bella li raga!" risponde sbuffando
"dai ragazzi!" ribadisce con tono più deciso, "chiudete questa porta e avvicinatevi".
"hei
"allora ragazzi, lo sapete che tra i molti siete i miei preferiti e per questo motivo ho deciso di premiarvi: un grande premio, una grande sorpresa per voi; un carico di buonissima birra, la famosissima birramir 23 luppoli non filtrata"
I ragazzi si cercano nel buio per farsi forza tra di loro.
"ora che sapete quale sarà il premio vi sottopongo la prova: questi che vi sto consegnando sono due mazzi nuovi di 40 carte" racconta
“fate attenzione: in ogni mazzo ci sono 10 carte con la faccia rivolta verso l'alto mentre le altre 30 sono normalmente rivolte verso il basso. Ho mescolato a lungo i due mazzi che vi ho consegnato e mi raccomando: don't do the fint tont, niente trucchetti o scappatoie; chi di voi uscirà per primo dalla stanza con le proprie carte divise due mazzi ognuno dei quali con lo stesso numero di carte con la faccia rivolte verso l'alto; stasera potrà festeggiare con gli amici brindando con il suo meritato premio; ma chi perderà dovrà lavare la mia auto una volta alla settimana per un anno a partire da oggi”.
"bella li", esclama
"va da sé" ribadisce
Inutile nascondere il finale di questa storia:
C'è qualcuno tra di voi che accetta la sfida?
D'altro canto, il parco macchine del cavaliere

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)