salve a tutti,
avrei bisogno di trovare se esiste ad un prezzo onesto un decoder che abbia la funzione di vedere in rete dei filmati.
solo quella funzione , e per mia madre che piu' facile e' meglio e'.
col telecomando vede nell archivio e fa play.
esiste qualcosa del genere?
grazie mille
decoder tv
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: decoder tv
Consiglierei Amazon Fire TV Stick, o Google Chromecast. Per una risposta migliore, servono più dettagli (sul TV che verrà utilizzato, sull'origine dei filmati, sulla connettività disponibile, ...).
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
0
voti
[3] Re: decoder tv
ciao, grazie della risposta, allora come tv ho una mivar tubo catodico, quindi credo composito e annesso audio, ma ho gia un convertitore che da attacco hdmi lo converte in rca.
quindi
bassa risoluzione, e prima come rete intendevo un altro hd di un PC in rete , come connessione ho un wifi , e volendo anche delle power line per la lan
quindi
bassa risoluzione, e prima come rete intendevo un altro hd di un PC in rete , come connessione ho un wifi , e volendo anche delle power line per la lan
-

danielealfa
243 2 4 7 - Expert

0
voti
[4] Re: decoder tv
Quindi, se ho ben capito, avresti bisogno di un "apparecchio" (per il momento lo chiamiamo così) per accedere a delle cartelle di rete (protocollo? SAMBA, CIFS, ...), tramite Wi-Fi o Ethernet, che abbia un lettore video e un'uscita analogica (video composito) o digitale (HDMI).
Se il convertitore da Composito ad HDMI fa anche il downscaling (si passa da video ad alta definizione a video a "bassa" definizione, addirittura interlacciato), allora i suggerimenti del mio posto precedente sono validi, e aggiungo ora anche uno dei cosiddetti "TV box" con Android installato.
Suggerisco gita su Youtube per vedere visivamente di cosa si tratta.
In ogni caso, é richiesta la minima conoscenza di Android. La facilità di accesso ai video di rete dipende anche dall'app che si usa e dal protocollo. Ad esempio, per guardare video su cartelle di rete con protocollo Samba, esiste l'app di VLC (praticamente per ogni apparecchio finora citato) che funziona bene, é pronta all'uso, ma é macchinosa. C'é PLEX che va ben impostata all'inizio per poi semplificare (di poco) il resto delle attività, ma aggiunge la funzionalità di catalogazione e recupero informazioni dai database online.
Se il convertitore da Composito ad HDMI fa anche il downscaling (si passa da video ad alta definizione a video a "bassa" definizione, addirittura interlacciato), allora i suggerimenti del mio posto precedente sono validi, e aggiungo ora anche uno dei cosiddetti "TV box" con Android installato.
Suggerisco gita su Youtube per vedere visivamente di cosa si tratta.
In ogni caso, é richiesta la minima conoscenza di Android. La facilità di accesso ai video di rete dipende anche dall'app che si usa e dal protocollo. Ad esempio, per guardare video su cartelle di rete con protocollo Samba, esiste l'app di VLC (praticamente per ogni apparecchio finora citato) che funziona bene, é pronta all'uso, ma é macchinosa. C'é PLEX che va ben impostata all'inizio per poi semplificare (di poco) il resto delle attività, ma aggiunge la funzionalità di catalogazione e recupero informazioni dai database online.
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
0
voti
[5] Re: decoder tv
grazie del tuo tempo, nel rispondermi
guarda il piu' facile e' meglio e , anche nel caso con mi servisse il convertitore video,anche usando cose vecchie intanto piu' di 480 o forse 720 non si va
guarda il piu' facile e' meglio e , anche nel caso con mi servisse il convertitore video,anche usando cose vecchie intanto piu' di 480 o forse 720 non si va
-

danielealfa
243 2 4 7 - Expert

0
voti
[6] Re: decoder tv
"Facile" é un concetto molto vario. Io conosco il Amazon Fire TV Stick, che ha l'assistente vocale Alexa. Personalmente non ricorro al suo uso, ma c'é la piena compatibilità con le app Amazon, parziale compatibilità con altre app abbastanza note. Non ti posso assicurare che Alexa funzioni con VLC, né che l'accesso alle cartelle in rete sia facile. Puoi provare.
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
6 messaggi
• Pagina 1 di 1