Ciao a tutti. ho una scheda elettronica alla quale devo sostituire un relay che si è rotto. La bobina di tale relay è azionata dalla 230 VAC. Il modello del relay è uno Schrack RY610024.
Consultando questo sito internet
https://it.farnell.com/schrack-te-conne ... /dp/515887
ho trovato che il 610024 è fuori produzione e mi è stato consigliato il RY211024R (che ho comprato).
Durante la fase di acquisto non ho badato piu di tanto alle schede tecniche, ma ho scoperto che questi sono due relays dedicati alla DC.
Qualcuno saprebbe dirmi in base ai datasheet se sono validi lo stesso per il mio utilizzo (azionamento a 230 VAC) ?
Grazie ciao.
Vecchio:
http://www.farnell.com/datasheets/22592 ... 2GW5hUk4W8
Nuovo appena comprato:
https://it.farnell.com/te-connectivity/ ... pd-mi-alte
http://www.farnell.com/datasheets/1885113.pdf
Sostituzione relay scheda elettronica.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Sia il vecchio che il nuovo relè hanno la bobina che funziona a 24 V DC, questo lo desumi, per entrambi, dalle ultime tre cifre che compongono il modello: ...024.
Infatti, se vai a guardare in entrambi i datsheet che hai postato, trovi una tabella (in entrambi si trova a pag.1) che te lo indica.
Quindi, anche il tuo vecchio relè era azionato a 24 V DC (da notare che quella serie di relè è solo ad azionamento in continua, in un range, da 5 a 60 V DC).
Come riportato dal sito sono intercambiabili, ed entrambi sopportano, sui contatti, al massimo, 8 A a 250 V AC.
Max
Infatti, se vai a guardare in entrambi i datsheet che hai postato, trovi una tabella (in entrambi si trova a pag.1) che te lo indica.
Quindi, anche il tuo vecchio relè era azionato a 24 V DC (da notare che quella serie di relè è solo ad azionamento in continua, in un range, da 5 a 60 V DC).
Come riportato dal sito sono intercambiabili, ed entrambi sopportano, sui contatti, al massimo, 8 A a 250 V AC.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
temo che il 24 finale sia il rating del contatto.
le prime due cifre (61 e 24) si riferiscono alla bobina, se guardi bene i datasheet è cosi'.
Il risultato è che:
- non sono certissimo ma quasi sicuro che funzioni con la 230 VAC
- non so se il rating del vecchio è 60 VDC, vale anche per usarlo per la 230 VAC ?
- non perché mi consigliano di sostituire il 60 VDC con uno ufficialmente 24 VDC , i datasheet si equivalgono
le prime due cifre (61 e 24) si riferiscono alla bobina, se guardi bene i datasheet è cosi'.
Il risultato è che:
- non sono certissimo ma quasi sicuro che funzioni con la 230 VAC
- non so se il rating del vecchio è 60 VDC, vale anche per usarlo per la 230 VAC ?
- non perché mi consigliano di sostituire il 60 VDC con uno ufficialmente 24 VDC , i datasheet si equivalgono
-

stardust79
85 1 2 7 - Stabilizzato

1
voti
1) Le ultime tre cifre rappresentano il coil version, non il rating del contatto.
2) Le prime tre cifre, in entrambi, rappresentano la tipologia del contatto.
Vedere schema del numero identificativo, a pag. 3 di entrambi i datasheet.
E sono entrambi relè che funzionano solo in continua, vedi la voce coil data in prima pagina.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

1
voti
No, non lo puoi alimentare a 240 V AC, se hai questa necessità, devi scegliere tra questi (ho selezionato quelli con singolo contatto deviatore come è quello tuo attuale).
EDIT: l'OP ha cancellato una sua domanda precedente, comunque lascio la risposta come indicazione generale.
EDIT: l'OP ha cancellato una sua domanda precedente, comunque lascio la risposta come indicazione generale.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo