sto cercando di capire come meglio proteggere l'elettronica del multicottero che sto costruendo da eventuali goccioline, che pitrebbero essere prodotte dal multicottero stesso, dato che sara' dotato di pompa e spruzzatori, ma anche da goccioline, di varia natura, che possono piovere dal cielo
(chiaramente lo usero' sempre quando non piove, ma cio' non esclude che un repentino cambiamento del tempo non possa produrre qualche gocciolone quando ancora non ho fatto in tempo a farlo atterrare, oppure che qualche volatile a quota piu alta possa lanciarci sopra il suo contributo
il problema principale che ho, e' che il flight controller e' in posizione molto esposta... sta esattamente sul piano piu alto, ed al centro, esattamente nel punto di incrocio dei bracci del drone,
ed inoltre che il mio flight controller e' letteralmente un colabrodo in termini di impermeabilita.. e' praticamente un.insieme di porte aperte, sia verso l'alto, sia lateralmente
ecco una foto per chiarire di cosa sto parlando:
qui ho messo solo il flight controller, ma ci saranno sopra quel piatto di alluminio piu componenti, come la ricevente radio e come il gps (ma mi pare che queste ultime siano gia costruttivamente un po piu protette)
secondo voi, che si puo fare?
grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)