onda quadra in CA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
come cambia in CCErasmos ha scritto:ciao,potete darmi delle delucidazioni sull’onda quadra? Dunque : tale onda come è rappresentata sul crt dell oscilloscopio effettuando la misura in un punto del circuito dove c’è CA? E...
0
voti
Posso consigliare questo. https://www.quora.com/Is-square-wave-a- ... -AC-signal
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
0
voti
Ah,OK,grazie...ho visto anche lo schema ed ora mi e tutto più chiaro,ma...cos si intende per zero volt !?...qui e il punto che mi confonde e PoI un'altra cosa che non mi è. chiara : l'onda quadra e presente anche in un segnale intermittente? Se si,con che tipo di oscilloscopio è visibile il segnale? 
0
voti
0 volt indica che tra due punti c'è lo stesso potenziale elettrico, dunque non puoi osservare una variazione di tensione, quindi di segnale.
Puoi spiegarti meglio?Erasmos ha scritto:l'onda quadra e presente anche in un segnale intermittente?
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
0
voti
certo,col termine “intermittente”intendo un segnale pulsante creato anche ad es. da un “pulse_signal_generator” ... da quel che ho visto nel mio abc d’elettronica viene paragonato a un interruttore acceso/spento una sola volta...in pratica che differenza c’è tra un generatore di segnali standard e il generatore di onda impulsiva? 
0
voti
Un segnale é tale se consente di trasmettere "informazione", cioè una variazione di una grandezza (tensione di solito), che sia sotto forma di onda quadra o onda sinusoidale (o mix di sinusoidali, ma é una storia lunga questa).
Un’onda si dice impulsiva quando origina una perturbazione localizzata e di breve durata, che viaggia attraverso un mezzo. Un’onda si dice periodica quando la perturbazione ripete lo stesso movimento ad intervalli di tempo regolari. Come primo caso, puoi immaginare un sasso che cade in acqua, come secondo caso, una pinna che oscilla in modo regolare.Erasmos ha scritto:in pratica che differenza c’è tra un generatore di segnali standard e il generatore di onda impulsiva?
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
0
voti
Quindi se ho ben capito il mio generatore di segnale non è un sweep maker ma un pulse generator...dubito che potrei connetterlo all oscilloscopio per vedere l’onda quadra o esiste un altro modo per testarlo? il segnale generato ha “delay”_”impulsò doppio” e un unica onda quadra cioè non come un generatore di funzioni standards,ha un uscita “aux”(non so a che serve...)e un uscita a 50 ohm...sai dirmi se questo generatore può essere usato per le tarature in media frequenza tipo sweep marker(RF) mhmm forse no in quanto non vedo la sigla am/fm...o e forse adatto per la calibrazione di un oscilloscopio
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3