Cercato Mathcad; a quanto pare quella gratuita non esiste più, mi pare esista quella educational e mi spiace non rientrarci già solo per motivi anagrafici. Si trova una versione 6 che il sito riporta come free, e speravo che come molte vecchie versioni di software fosse più "easy". Ma tanto per cambiare l'installer si collega alla rete e cerca le versioni aggiornate (dire che odio questo modello di distribuzione dei software è un eufemismo; se non lavora offline disinstallo e passo al successivo) che sono a pagamento. Meno male che ho sviluppato un po' di intuito e avevo creato un punto di ripristino; sapevo che mi sarebbe stato utile e così è stato.
Peccato perché sembra fatto veramente molto bene ma è giusto che la politica commerciale la stabilisca il produttore.
Calcolatrice per Windows
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
Segnalo anche il software open source e multipiattaforma Qalculate!
Tra le varie modalità di presentazione del risultato è presente quella richiesta, in questo caso è necessario specificare l'unità di misura oltre al prefisso.
Tra le varie modalità di presentazione del risultato è presente quella richiesta, in questo caso è necessario specificare l'unità di misura oltre al prefisso.
3
voti
lemure64 ha scritto:Cercato Mathcad; a quanto pare quella gratuita non esiste più, mi pare esista quella educational e mi spiace non rientrarci già solo per motivi anagrafici.
non mi risulta: la versione express è ancora gratuita:
https://www.mathcad.com/en/try-and-buy/ ... e-download
Mathcad Express Free Download
Free 30 Day Trial* - Engineering Math Software
[...]
When you download PTC Mathcad Express and choose the 30-day full functionality option, you’ll get access to the full version of PTC Mathcad Prime 6.0 for 30 days.
[...]
At the end of 30 days, you’ll then automatically have lifetime access to PTC Mathcad Express, a lighter version of PTC Mathcad 6.0.
0
voti
carloc ha scritto:Se invece si potesse arrivare su Android mi sento di stra-consigliare HiperCalc che oltre a qualsiasi altra cosa ti venga a mente, fa esattamente quello che cerchiamo![]()
Ciao, HiPER Clac ce l'ho da tempo installato su PC
L'avevo scaricato proprio perche dava i risultati con i prefissi SI
Il problema è che non riesco a immettere i valori con i prefissi
Dall'immagine che hai allegato vedo che tu ci riesci...
mi spieghi come fai?

0
voti
purtroppo la versione 6 di mathcadexpress ha uno stupidissimo watermark in diagonale alla pagina che scoraggia l'uso di questa versione 'gratuita'.
Stefano
Stefano
-

stefanodelfiore
1.668 3 8 - Master

1
voti
noise0 ha scritto:...
Il problema è che non riesco a immettere i valori con i prefissi
...
Con la versione Android è facile, quasi comodo, se accedi alla seconda funzione del tasto EXP, cioè EXP SI
(SHIFT+EXP oppure EXP per un secondo di continuo)
si apre un menù dove scegliere
Il "quasi" comodo è perché in effetti premere due o tre cose per avere quello che vuoi non è proprio ottimale, ci vorrebbero dei tasti dedicati, almeno in seconda funzione, o anche dei tasti programmabili che ognuno possa poi associare a quello che gli serve.
Parliamo sempre ovviamente dei prefissi "comprensibili" ad un elettronico, che so da pico a giga o al più da fempto a tera ma sono comunque molti tasti che in altre applicazione trovano sacrosanto utilizzo diverso.
Chissà? Magari qualche futura versione, Jindřish Houska, il "signor HiperCalc", è piuttosto attivo negli aggiornamenti.
Per la versione desktop invece non so
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
carloc ha scritto:noise0 ha scritto:
Per la versione desktop invece non sonon ce l'ho.
purtroppo per la versione PC non fuziona cosi
grazie comunque
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro