Cercato Mathcad; a quanto pare quella gratuita non esiste più, mi pare esista quella educational e mi spiace non rientrarci già solo per motivi anagrafici. Si trova una versione 6 che il sito riporta come free, e speravo che come molte vecchie versioni di software fosse più "easy". Ma tanto per cambiare l'installer si collega alla rete e cerca le versioni aggiornate (dire che odio questo modello di distribuzione dei software è un eufemismo; se non lavora offline disinstallo e passo al successivo) che sono a pagamento. Meno male che ho sviluppato un po' di intuito e avevo creato un punto di ripristino; sapevo che mi sarebbe stato utile e così è stato.
Peccato perché sembra fatto veramente molto bene ma è giusto che la politica commerciale la stabilisca il produttore.
Calcolatrice per Windows
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
Segnalo anche il software open source e multipiattaforma Qalculate!
Tra le varie modalità di presentazione del risultato è presente quella richiesta, in questo caso è necessario specificare l'unità di misura oltre al prefisso.
Tra le varie modalità di presentazione del risultato è presente quella richiesta, in questo caso è necessario specificare l'unità di misura oltre al prefisso.
3
voti
lemure64 ha scritto:Cercato Mathcad; a quanto pare quella gratuita non esiste più, mi pare esista quella educational e mi spiace non rientrarci già solo per motivi anagrafici.
non mi risulta: la versione express è ancora gratuita:
https://www.mathcad.com/en/try-and-buy/ ... e-download
Mathcad Express Free Download
Free 30 Day Trial* - Engineering Math Software
[...]
When you download PTC Mathcad Express and choose the 30-day full functionality option, you’ll get access to the full version of PTC Mathcad Prime 6.0 for 30 days.
[...]
At the end of 30 days, you’ll then automatically have lifetime access to PTC Mathcad Express, a lighter version of PTC Mathcad 6.0.
0
voti
carloc ha scritto:Se invece si potesse arrivare su Android mi sento di stra-consigliare HiperCalc che oltre a qualsiasi altra cosa ti venga a mente, fa esattamente quello che cerchiamo![]()
Ciao, HiPER Clac ce l'ho da tempo installato su PC
L'avevo scaricato proprio perche dava i risultati con i prefissi SI
Il problema è che non riesco a immettere i valori con i prefissi
Dall'immagine che hai allegato vedo che tu ci riesci...
mi spieghi come fai?

0
voti
purtroppo la versione 6 di mathcadexpress ha uno stupidissimo watermark in diagonale alla pagina che scoraggia l'uso di questa versione 'gratuita'.
Stefano
Stefano
-

stefanodelfiore
1.668 3 8 - Master

- Messaggi: 567
- Iscritto il: 28 mar 2009, 20:15
- Località: Bologna
1
voti
noise0 ha scritto:...
Il problema è che non riesco a immettere i valori con i prefissi
...
Con la versione Android è facile, quasi comodo, se accedi alla seconda funzione del tasto EXP, cioè EXP SI
(SHIFT+EXP oppure EXP per un secondo di continuo)
si apre un menù dove scegliere
Il "quasi" comodo è perché in effetti premere due o tre cose per avere quello che vuoi non è proprio ottimale, ci vorrebbero dei tasti dedicati, almeno in seconda funzione, o anche dei tasti programmabili che ognuno possa poi associare a quello che gli serve.
Parliamo sempre ovviamente dei prefissi "comprensibili" ad un elettronico, che so da pico a giga o al più da fempto a tera ma sono comunque molti tasti che in altre applicazione trovano sacrosanto utilizzo diverso.
Chissà? Magari qualche futura versione, Jindřish Houska, il "signor HiperCalc", è piuttosto attivo negli aggiornamenti.
Per la versione desktop invece non so
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
carloc ha scritto:noise0 ha scritto:
Per la versione desktop invece non sonon ce l'ho.
purtroppo per la versione PC non fuziona cosi
grazie comunque
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)






