Grazie a tutti delle innumerevoli risposte.
vince59 ha scritto:Morale della favola...lista della spesa impossibile.
boiler ha scritto:Sul tema analogico (per esempio op-amp) è difficile fare una scelta come quella che vorrebbe fare l'OP.
Dipende completamente dal progetto.
Lo spirito della mia richiesta non era né trovare il componente universale, né l'op-amp universale. Ci mancherebbe altro. Se ne potrebbe parlare all'infinito anche solo tra op-amp compensato o no.
L'idea era trovarne componenti senza infamia e senza lode molto economici da utilizzare come jolly in progetti didattici.
Se riesco uso loro, se non bastano ovviamente cerco qualcosa di più specifico.
boiler ha scritto:L'elettronico esperto non compra lì perché sa che riceve schifezze.
Ho preso molta roba lì, su molta roba per "cavolate" non mi sono trovato male. C'è da dire che sono state ampiamente utilizzate al di sotto delle specifiche.
Però ho trovato un capacitore cercamico spacciato da 104 pF (scritto su un foglietto allegato), con sopra scritto 104 (che mi aspetterei 100nF), ma ad una misura è risultato essere da 50 nF
Secondo me dipende da cosa si sta facendo.
Ad esempio, perché nel mondo arduino i p2n2222 hanno avuto molto successo? Solo perché il nome è facile da ricordare? Per l'ottimo rapporto qualità prezzo?
Quindi il vostro consiglio è: non comprare scorte, progettare, testare su simulatore, poi fare l'ordine di volta in volta?
Comunque guardavo su digikey, quanto è il limite di spesa per la spedizione gratuita? Perché 18 euro di spedizione non sono pochini, preferisco spendere un centinaio di euro di componenti da tenere e cercare di usare piuttosto