Ciao a tutti. Avendo bisogno di riparare lo schermo del mio televisore a LED, ho bisogno di sapere come accedere ai LED per poterli sostituire evitando di distruggere il resto dello schermo. Conoscete se esiste una guida passo-passo che insegni a farlo senza provocare danni irreversibili? Grazie fin da ora per ogni dritta!
(Considerate varie marche di schermi: Samsung, Akai, LG ecc.)
Televisore a LED - Come si smonta e rimonta lo schermo?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
2
voti
Purtroppo non posso usare il PC prima di stasera e non riesco a linkare con precisione da smartphone quindi per ora posso solo indicarti di cercare,in rete con le parole chiave "sostituire LED tv LG" e scegliere il video di Leonardo Rizzi di maggio 2020 in cui il tizio tra tante parole poco utili mostra bene come si smonta l'apparecchio per accedere alla retroilluminazione.
Poi è una operazione per nulla complicata e peraltro non vi sono sostanziali differenze tra i vari marchi e modelli di televisore LCD.
Edit: Ecco il succitato video che ho scelto
Poi è una operazione per nulla complicata e peraltro non vi sono sostanziali differenze tra i vari marchi e modelli di televisore LCD.
Edit: Ecco il succitato video che ho scelto
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Vi ringrazio entrambi. Non fosse per questi maledetti LED i televisori attuali sarebbero di fatto eterni ma purtroppo il diavolo le sue zampacce trova sempre il modo di ficcarle dentro in qualche modo! 
3
voti
Se non vuoi lasciare impronte devi usare quelli da chimico in nitrile, senza polvere, quelli in lattice non sono insensibili a grassi ed esteri.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Esatto, e poi Piercarlo non è uno sprovveduto quindi saprà quali precauzioni prendere; ciò che interessava è il modo di smontaggio e tra i video che ho visionato quello linkato è quello in cui l'argomento risultava meglio visibile.
P. s. Certo, potrebbero essere eterni ma... I due apparecchi che ho a casa per esempio non hanno il digitale 2 la vendetta percui tra un po' sarò costretto a dismetterli nonostante siano perfettamente funzionanti
P. s. Certo, potrebbero essere eterni ma... I due apparecchi che ho a casa per esempio non hanno il digitale 2 la vendetta percui tra un po' sarò costretto a dismetterli nonostante siano perfettamente funzionanti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

5
voti
claudiocedrone ha scritto:I due apparecchi che ho a casa per esempio non hanno il digitale 2 la vendetta percui tra un po' sarò costretto a dismetterli nonostante siano perfettamente funzionanti
Ricordo solo che quando, in epoca completamente analogica, si passò dal B/N al colore vennero mantenuti entrambi i sistemi, con uno sforzo tecnico difficile da immaginare.
Quanto sforzo servirebbe ora, in piena epoca digitale, per mantenere la retrocompatibilità?
NB: la retrocompatibilità oggi è intesa come il fatto che la compatibilità te la prendi nel retro (del TV, mettendo il decoder apposito).
-

PietroBaima

0
voti
PietroBaima ha scritto:NB: la retrocompatibilità oggi è intesa come il fatto che la compatibilità te la prendi nel retro (del TV, mettendo il decoder apposito).
0
voti
-

PietroBaima

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2