Elidur ha scritto:gill90, ma quei dispositivi Focusrite Solo e Steinberg UR22C, hanno interfaccia USB o PCI?
Scelta PC fisso per produzione audio
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Grazie
fairyvilje, ma infatti mi sa che lascio passare un po' di tempo prima di pensarci seriamente a ordinarli. Sto vedendo dei prezzi più alti in molti altri articoli
Elidur entrambi USB, sono delle interfacce audio plug n play.
0
voti
Se proprio proprio questo ha un prezzo piu consono.
https://www.amazon.it/dp/B079D3DBNM/?sm ... th=1&psc=1
Peccato che sia su Amazon.
Ciao
https://www.amazon.it/dp/B079D3DBNM/?sm ... th=1&psc=1
Peccato che sia su Amazon.
Ciao
600 Elettra
2
voti
Io eviterei di scendere sotto i 600 Euro, si cadrebbe nella “fascia bassa” con il rischio di incorrere nel fenomeno della obsolescenza precoce. Forse la seguente proposta di hardware fondamentale potrebbe esserti d’aiuto:
MoBo:
questo
CPU
questo
RAM (1 banco per iniziare, la MoBo supporta fino a 64Giga; 4 banchi x 16)
questo
Poi ci sarebbe anche disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma volendo si potrebbe approfondire.
MoBo:
questo
CPU
questo
RAM (1 banco per iniziare, la MoBo supporta fino a 64Giga; 4 banchi x 16)
questo
Poi ci sarebbe anche disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma volendo si potrebbe approfondire.
1
voti
Naturalmente se non servono 5 slot di espansione esistono le Mb più piccole compatibili con i case normali o con case più piccoli.
Un buon compromesso sono le mini ATX o mini ITX che hanno uno slot di espansione oltre allo slot della scheda grafica.
Di solito costano anche un po' meno e sono una possibilità in più da valutare.
Sono anche molto comode se si hanno per le mani quei case minuscoli dove le normali MB ci stanno al pelo e si lavora sempre scomodi.
Ultimo ma non meno importante alcuni PC quando sono accesi hanno un rumore di ventilazione non indifferente.
A me piace invece avere il meno rumore possibile e spesso occorre mettere un dissipatore adeguato sul processore .
Con 35 euro o giù di li a orecchio quasi non ti accorgi se il PC è spento o acceso.
Non conosco i nuovi processori ma penso sia ancora così visto che dissipano ancora 65 W la maggior parte dei modelli.
Se si ascolta musica o si guarda un film è una cosa da valutare.
Ciao
Un buon compromesso sono le mini ATX o mini ITX che hanno uno slot di espansione oltre allo slot della scheda grafica.
Di solito costano anche un po' meno e sono una possibilità in più da valutare.
Sono anche molto comode se si hanno per le mani quei case minuscoli dove le normali MB ci stanno al pelo e si lavora sempre scomodi.
Ultimo ma non meno importante alcuni PC quando sono accesi hanno un rumore di ventilazione non indifferente.
A me piace invece avere il meno rumore possibile e spesso occorre mettere un dissipatore adeguato sul processore .
Con 35 euro o giù di li a orecchio quasi non ti accorgi se il PC è spento o acceso.
Non conosco i nuovi processori ma penso sia ancora così visto che dissipano ancora 65 W la maggior parte dei modelli.
Se si ascolta musica o si guarda un film è una cosa da valutare.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Elidur ha scritto:Poi ci sarebbe anche disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma volendo si potrebbe approfondire.
..manca anche il pezzo forte, ovvero la GPU, visto che il Ryzen5 3600 non c'è l'ha integrata, se non ci sono particolari esigenze, per contenere i costi io punterei sulla grafica integrata
stefanopc ha scritto:Un buon compromesso sono le mini ATX o mini ITX
concordo, micro ATX o mini ITX
stefanopc ha scritto:Ultimo ma non meno importante alcuni PC quando sono accesi hanno un rumore di ventilazione non indifferente.
perfettamente d'accordo, io sono un po' "maniaco", visto che lo uso anche come HTPC, ho sempre montato ventole e dissipatori Noctua.
0
voti
In realtà non ho dimenticato la scheda video. E’ stato intenzionale. L’utente è stato molto generico e non è stato possibile, anche perché non richiesto, progettare un PC su misura.
La scheda grafica indipendente, invece, e salvo specifiche richieste dell’utente, io ce la metterei. Non gradisco affatto un processore con dentro la GPU, sia per non sovraccaricare la CPU sia per non far lavorare il Processore ad elevate temperature e/o con dissipatori esagerati.
Mi ci voleva poco aggiungere una CPU con GPU interna o una scheda video esterna, disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma ho avuto l’impressione che non interessasse molto…
La scheda grafica indipendente, invece, e salvo specifiche richieste dell’utente, io ce la metterei. Non gradisco affatto un processore con dentro la GPU, sia per non sovraccaricare la CPU sia per non far lavorare il Processore ad elevate temperature e/o con dissipatori esagerati.
Mi ci voleva poco aggiungere una CPU con GPU interna o una scheda video esterna, disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma ho avuto l’impressione che non interessasse molto…
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3