Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scelta PC fisso per produzione audio

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[21] Re: Scelta PC fisso per produzione audio

Messaggioda Foto Utentegill90 » 9 feb 2021, 16:18

Grazie Foto Utentefairyvilje, ma infatti mi sa che lascio passare un po' di tempo prima di pensarci seriamente a ordinarli. Sto vedendo dei prezzi più alti in molti altri articoli :?

Elidur ha scritto:gill90, ma quei dispositivi Focusrite Solo e Steinberg UR22C, hanno interfaccia USB o PCI?

Foto UtenteElidur entrambi USB, sono delle interfacce audio plug n play.
Foto Utentegill90
4.146 3 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Scelta PC fisso per produzione audio

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 9 feb 2021, 16:38

Se proprio proprio questo ha un prezzo piu consono.
https://www.amazon.it/dp/B079D3DBNM/?sm ... th=1&psc=1
Peccato che sia su Amazon.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

2
voti

[23] Re: Scelta PC fisso per produzione audio

Messaggioda Foto UtenteElidur » 9 feb 2021, 17:11

Io eviterei di scendere sotto i 600 Euro, si cadrebbe nella “fascia bassa” con il rischio di incorrere nel fenomeno della obsolescenza precoce. Forse la seguente proposta di hardware fondamentale potrebbe esserti d’aiuto:

MoBo:
questo

CPU
questo

RAM (1 banco per iniziare, la MoBo supporta fino a 64Giga; 4 banchi x 16)
questo

Poi ci sarebbe anche disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma volendo si potrebbe approfondire.
Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[24] Re: Scelta PC fisso per produzione audio

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 9 feb 2021, 23:06

Naturalmente se non servono 5 slot di espansione esistono le Mb più piccole compatibili con i case normali o con case più piccoli.
Un buon compromesso sono le mini ATX o mini ITX che hanno uno slot di espansione oltre allo slot della scheda grafica.
Di solito costano anche un po' meno e sono una possibilità in più da valutare.
Sono anche molto comode se si hanno per le mani quei case minuscoli dove le normali MB ci stanno al pelo e si lavora sempre scomodi.
Ultimo ma non meno importante alcuni PC quando sono accesi hanno un rumore di ventilazione non indifferente.
A me piace invece avere il meno rumore possibile e spesso occorre mettere un dissipatore adeguato sul processore .
Con 35 euro o giù di li a orecchio quasi non ti accorgi se il PC è spento o acceso.
Non conosco i nuovi processori ma penso sia ancora così visto che dissipano ancora 65 W la maggior parte dei modelli.
Se si ascolta musica o si guarda un film è una cosa da valutare.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[25] Re: Scelta PC fisso per produzione audio

Messaggioda Foto Utentenicsergio » 9 feb 2021, 23:55

Elidur ha scritto:Poi ci sarebbe anche disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma volendo si potrebbe approfondire.

..manca anche il pezzo forte, ovvero la GPU, visto che il Ryzen5 3600 non c'è l'ha integrata, se non ci sono particolari esigenze, per contenere i costi io punterei sulla grafica integrata

stefanopc ha scritto:Un buon compromesso sono le mini ATX o mini ITX

concordo, micro ATX o mini ITX

stefanopc ha scritto:Ultimo ma non meno importante alcuni PC quando sono accesi hanno un rumore di ventilazione non indifferente.

perfettamente d'accordo, io sono un po' "maniaco", visto che lo uso anche come HTPC, ho sempre montato ventole e dissipatori Noctua.
Foto Utentenicsergio
4.701 3 9 13
Master
Master

0
voti

[26] Re: Scelta PC fisso per produzione audio

Messaggioda Foto UtenteElidur » 11 feb 2021, 0:52

In realtà non ho dimenticato la scheda video. E’ stato intenzionale. L’utente è stato molto generico e non è stato possibile, anche perché non richiesto, progettare un PC su misura.
La scheda grafica indipendente, invece, e salvo specifiche richieste dell’utente, io ce la metterei. Non gradisco affatto un processore con dentro la GPU, sia per non sovraccaricare la CPU sia per non far lavorare il Processore ad elevate temperature e/o con dissipatori esagerati.

Mi ci voleva poco aggiungere una CPU con GPU interna o una scheda video esterna, disco, alimentatore, case e qualche ventola, oltre a tastiera e mouse ma ho avuto l’impressione che non interessasse molto…
Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a PC e informatica