WALTERmwp ha scritto:Duffr ha scritto:(...) Va aggiunta anche la bobina di sgancio F80T2? (...)
no quella apre meccanicamente il F881NA/10 se viene alimentata, tensione che dovrebbe provenire da una linea comune.
Ok, grazie!
fran66 ha scritto:Sicuramente
il primo requisito è avere una velocità di trasmissione elevata (in condizioni ideali)
moltissimo dipende anche dalla qualita' del power line e quanto puo" Spingere " nella rete elettrica - il suo bit/rate , di questo ne sono convinto.
[....]
Ci sono rari casi in cui i Powerline non funzionano bene per alcune peculiarità della rete elettrica (vecchi allarmi e campanelli): in questo caso, bisognerebbe affrontare il problema con un elettricista.
Se vogliamo delle Powerline molto potenti, in grado di funzionare bene anche su reti elettriche difficili, consiglio > AVM FRITZ! Powerline 1240E /1000E WLAN (121€).
@Duffr . che powerline usi ?? che tipo di telecamera è connessa al powerline ?? che risoluzione ha ??
ciao

Come detto all'inizio del thread, l'impianto non é mio. Io sono stato interpellato da un'amica perché più esperto di lei, ma certamente meno esperto di voi o di un elettricista... Il primo requisito non é la velocitá elevata, ma la connessione proprio

.
Non ricordo il modella di ip camera, se fosse stata di marchi "famosi" me lo sarei ricordato. Il powerline invece é una coppia di Netgear, modello base, nuovi. Nel sopralluogo ho ipotizzato che per l'applicazione specifica non serve piú di 10-12 Mbit/s, e non capisco il riferimento al prodotto commerciale: perché saewbbw meglio per questa applicazione?
fran66 ha scritto:@duffr - un collega ha risolto collegando i due powerline con cavo di rete cat 7 e aggiungendo router in cascata - -altri hanno risolto con un range extender e un modem repeater per diminuire la distanza tra i due powerline . ma il problema grande che non hai una conessione diretta tra appartamento e garage / cantina
Non capisco il nesso tra aggiunta del router e riuscita della connessione. Il router sta a valle del range extender, o a monte, ergo lavorano su
strati di rete diversi, no?
Domani se riesco vado a sentire cosa le dice l'elettricista. Vi aggiornerò, intanto vi ringrazio molto.