Ora sembra paleo-tecnologia ma per parecchio tempo è stato un agile supporto per portarsi dietro i pezzi preferiti.
Rese facile come mai sino a quel momento anche la duplicazione delle canzoni e la musica in generale, perché c'è stato un prima e un dopo.
Fu materialmente possibile grazie ad un oggetto allora innovativo che di fatto sdoganò la pirateria del settore.
E non negate d'aver ascoltato più duplicazioni di quante sareste disposti ad ammettere ... fino a che il nastro non s'incasinava e occorreva una bic per riavvolgerlo.
Il post è dedicato all'ingegner Lou Ottens.
Saluti
Hai una cassetta C60 ?
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ne ho ancora un po' da qualche parte ma anche se non si fossero smagnetizzate non ho più nulla di funzionante per sentirle 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
C'erano anche le C-90 (45 minuti di musica per lato) e le C-120, più rare, che avevano il nastro più fine per poter far stare 2 ore di musica nella piccola cassetta.
Erano anche la memoria di massa dei primi home computer, Commodore C64 e VIC20, Sinclair ZX81 e Spectrum, Amstrad CPC464 ecc.
Erano anche la memoria di massa dei primi home computer, Commodore C64 e VIC20, Sinclair ZX81 e Spectrum, Amstrad CPC464 ecc.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
1
voti
ah quanto ho infamato i dj delle varie emittenti quando mi parlavano sul pezzo delle mie canzoni preferite mentre le stavo "scaricando"
dopo ore con la pazienza di stare con indice e medio su REC e PLAY ad aspettare che le trasmettessero
dopo ore con la pazienza di stare con indice e medio su REC e PLAY ad aspettare che le trasmettessero
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
attilio ha scritto:ah quanto ho infamato i dj delle varie emittenti quando mi parlavano sul pezzo delle mie canzoni preferite mentre le stavo "scaricando"![]()
Siiii! Che nervi quando il DJ ci parlava sopra o quando tagliavano brutalmente il finale!
Alberto.
0
voti
io un supporto ce l'ho ancora, anche qualche cassetta; tempo fa, facendo pulizia, combattuto dalla necessità di fare spazio ho resistito all'impulso di gettarle nell'indifferenziata.claudiocedrone ha scritto:(...) non ho più nulla di funzionante per sentirle![]()
e all'inizio avevano costi ben diversi tra loro.GuidoB ha scritto:C'erano anche le C-90 (...)
infamissimi, io non ricordo un pezzo trasmesso integralmente, senza sovrapposizioni !attilio ha scritto:ah quanto ho infamato i dj (...)
Questa ha qualche decina d'anni ...
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

2
voti
In questi ultimi 2 anni ho riparato diverse piastre, anche di pregio e mi è stato chiesto di trovargli delle cassette nuove, non è stato facile, ma le ho trovate. Sembra che ritorni la passione per la cassetta, ma non al pari del vinile. Il fatto è che i giovani si appassionano di più al vinile, anche perché ha un fascino fantastico, invece la cassetta è più legata a quei ragazzi che gli ricorda i momenti in macchina.....
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro