da
richiurci » 28 mag 2021, 10:33
Premessa: pur essendo originario di Potenza, quando vado a Roma (e in altri posti del sud) divento razzista
Bah, magari credo che al nord vada meglio ma è solo perché io di professionisti ne chiamo ben pochi....
Queste sono le chicche elettriche trovate nella casa appena presa in affitto (regolare) da mia figlia.
Ometto le foto su impianto gas e parti idrauliche perché fuori tema, ma l'orrore è allo stesso livello.
Estraendo alcune spine ci sono rimaste in mano le prese:
Allora vado a guardare con più attenzione il quadro elettrico...almeno il differenziale sembra esserci
ma la vite rotta mi insospettisce, e la luce del telefono rivela dettagli sconcertanti nascosti nell'ombra
Allora mi decido a mettere mano, tolgo la mascherina ed ecco la meraviglia, direi pienamente degna di Ambratheryou
colori dei cavi a caso, cartone (notoriamente materiale ignifugo) usato per spessorare le pareti, viti di traverso per fissare il quadro al cartone.
Mi sono incazzato come una iena con l'agenzia, e vogliono pure aver ragione perché mia figlia secondo loro avrebbe accettato..."visto e piaciuto"...
E in effetti sembra che in Italia i vari certificati non siano sempre obbligatori, e difetti del genere possono solo portare a rescissione del contratto (non fattibile ormai, mia figlia resterebbe sotto i ponti) o riduzione del canone.
Rileggerò il contratto per capire se e come denunciare questa indecenza