Ciao a tutti!
In un vecchio immobile di mia proprietà, l'inquilino ha disdetto il contratto luce circa 20 anni fa. Ora vorrei effettuare un subentro per fare dei lavori. E' presente un vecchio contatore elettromeccanico quindi non conosco il POD.
Ho chiamato il Servizio elettrico nazionale che mi ha rimandato ad e-distribuzione che a sua volta mi rimanda al primo.
Questi continui rimbalzi mi sembrano assurdi, da quel che so con la matricola del contatore il distributore dovrebbe risalire al POD. O sbaglio?
Soluzioni? Qualcuno che lavora nel settore sa come devo comportarmi?
Siamo nel comune di Catania :)
Grazie a tutti per l'aiuto!
Codice POD vecchio contatore
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao non sono del settore,
ma forse fai prima a chiedere una nuova utenza.
ma forse fai prima a chiedere una nuova utenza.
0
voti
devi inoltrare un reclamo/richiesta informazioni a e-distribuzione (dal sito) con i dati del civico e una foto dei dati di targa del contatore.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
1
voti
Vi aggiorno magari può essere utile a qualcuno:
come tutti i call center dovete chiamare decine di volte fino a quando non troverete un bravo impiegato che sa fare il suo lavoro, alla fine dopo mille segnalazioni ho trovato una onesta lavoratrice che in 5 minuti con i dati in mio possesso è risalita subito al POD.
come tutti i call center dovete chiamare decine di volte fino a quando non troverete un bravo impiegato che sa fare il suo lavoro, alla fine dopo mille segnalazioni ho trovato una onesta lavoratrice che in 5 minuti con i dati in mio possesso è risalita subito al POD.
Carspa, il mondo dell'elettronica!
0
voti
Ho scoperto fra l'altro che questo POD è associato ad una fornitura trifase.
A questo punto penso mi convenga mantenerla trifase, che ne dite?
Ho letto che i costi per i consumi ormai sono praticamente identici fra monofase e trifase e posso usare normalmente anche una fase sola senza squilibri con i nuovi contatori digitali.
In futuro se dovrò installare qualche pompa di calore o che so trifase me la ritrovo
Consigli?
A questo punto penso mi convenga mantenerla trifase, che ne dite?
Ho letto che i costi per i consumi ormai sono praticamente identici fra monofase e trifase e posso usare normalmente anche una fase sola senza squilibri con i nuovi contatori digitali.
In futuro se dovrò installare qualche pompa di calore o che so trifase me la ritrovo
Consigli?
Carspa, il mondo dell'elettronica!
0
voti
Valuta solo che con un contatore trifase se dovessi decidere di prelevare tutta la potenza da una sola fase non potrai benificiare delle soglie del 10% illimitata e del 39% temporanea prima dell'intervento del limitatore di potenza.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica