Estendo la discussione su di un aspetto che non pensavo di dover riscontrare, e cioè che almeno una delle 2 telecamere - ma è probabile siano entrambe - verrà posizionata ad una distanza superiore ai classici 100 metri. Da profano penserei di inserire un switch PoE intermedio, che ho individuato e per il quale vorrei chiedere a voi un giudizio. Il dispositivo l'ho individuato su di un Store online e vi chiedo pertanto se posso inserire il link. Non vorrei venire meno a quanto previsto sul Forum. Attendo semaforo verde
Implementazione sistema di videosorveglianza
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Riprendo la discussione avendo ormai dato per scontato che per poter implementare le telecamere, ed avendo occupato tutte le porte dell'NVR attualmente in mio possesso, sia necessario acquistare un dispositivo con un numero maggiore di porte. Ho già individuato un modello che, se possibile, vorrei sottoporvi più avanti per un vostro giudizio. Ha 16 porte, rispetto al precedente che ne ha solo 8, e ne avrei quindi in eccedenza visto che il totale delle telecamere, alla fine dei lavori, sarebbe 10.
Estendo la discussione su di un aspetto che non pensavo di dover riscontrare, e cioè che almeno una delle 2 telecamere - ma è probabile siano entrambe - verrà posizionata ad una distanza superiore ai classici 100 metri. Da profano penserei di inserire un switch PoE intermedio, che ho individuato e per il quale vorrei chiedere a voi un giudizio. Il dispositivo l'ho individuato su di un Store online e vi chiedo pertanto se posso inserire il link. Non vorrei venire meno a quanto previsto sul Forum. Attendo semaforo verde
. Grazie
0
voti
Per stabilire se un prodotto risponde alle esigenze è necessario un suo riferimento, in difetto non si possono tentare valutazioni.
Inserire il link è pratica utile, l'azione non viene caratterizzata come proposta pubblicitaria.
Saluti
Inserire il link è pratica utile, l'azione non viene caratterizzata come proposta pubblicitaria.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Perfetto. Inserisco pertanto il link
https://www.amazon.it/MokerLink-Potenza-Supporto-IEEE802-3af-Fanless/dp/B07SHCLH86/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=SWITCH+4+PORTE+POE+10%2F100+250MT&qid=1617108041&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyWFdHMlk2WVg1SlZZJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzI1ODA3QTlJWlhGSzQ2UUc0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTg4OTUySjFUMTI4Skg4ODlCJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ
relativo allo switch intermedio di andrei a collocare per estendere la portata del segnale oltre i 100 metri. Se dovesse andar bene mi riservo, se possibile, un paio di chiarimenti sulle connessioni da implementare sull'apparato. Grazie
https://www.amazon.it/MokerLink-Potenza-Supporto-IEEE802-3af-Fanless/dp/B07SHCLH86/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=SWITCH+4+PORTE+POE+10%2F100+250MT&qid=1617108041&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyWFdHMlk2WVg1SlZZJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzI1ODA3QTlJWlhGSzQ2UUc0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTg4OTUySjFUMTI4Skg4ODlCJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ
relativo allo switch intermedio di andrei a collocare per estendere la portata del segnale oltre i 100 metri. Se dovesse andar bene mi riservo, se possibile, un paio di chiarimenti sulle connessioni da implementare sull'apparato. Grazie
0
voti
Non ricevo risposta e pertanto mi chiedo se sono stato poco chiaro nell'esporre la situazione o sbagliato qualcosa... C'è nessuno ? 
0
voti
@
Brostin,
vale la pena, per il noto negozio online che hai scelto, di acquistare il prodotto e casomai renderlo se non soddisfasse il progetto o le tue aspettative.
vale la pena, per il noto negozio online che hai scelto, di acquistare il prodotto e casomai renderlo se non soddisfasse il progetto o le tue aspettative.
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
0
voti
@Brostin, intanto potresti anche provare senza switch, ammesso che farlo non pregiudichi qualcosa.
Inoltre non è detto che le prestazioni degradino o che addirittura una connessione poco oltre i cento metri non funzioni.
Si può perdere un pochino a livello di alimentazione e di flusso dati nell'unità di tempo ma se questo non comporta far lavorare il sistema in una condizione limite, critica di per sé, penso che un tentativo sia possibile; mal che va si recupera uno spezzone del cavetto.
Saluti
p.s.
già scritto ma, fondamentale la verifica della compatibilità delle telecamere preesistenti col nuovo NVR.
Inoltre non è detto che le prestazioni degradino o che addirittura una connessione poco oltre i cento metri non funzioni.
Si può perdere un pochino a livello di alimentazione e di flusso dati nell'unità di tempo ma se questo non comporta far lavorare il sistema in una condizione limite, critica di per sé, penso che un tentativo sia possibile; mal che va si recupera uno spezzone del cavetto.
Saluti
p.s.
già scritto ma, fondamentale la verifica della compatibilità delle telecamere preesistenti col nuovo NVR.
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Perfetto e chiaro il concetto legato allo switch. Riprendo invece, e grazie per averlo ribadito, il discorso relativo alla compatibilità delle telecamere preesistenti con il nuovo NVR che sto andando ad acquistare. Devo dire che dai suggerimenti precedenti non ho capito un granchè, esclusivamente, e ci terrei a precisarlo, per incompetenza da parte mia. Posso, se non chiedo troppo, fornirvi il modello di telecamera preesistente ed il modello del nuovo NVR ? Diversamente possiamo provarci da solo.... ma mi sentirei più tranquillo
Grazie
0
voti
Per la compatibilità "dovrebbe" esserci un protocollo "universale", ONVIF, che se presente su telecamere e videoregistratore, limita eventuali problemi.
Son quello delle domande strane!
0
voti
OK. Provo prima io a verificare se è presente tale protocollo ( presumo si stia parlando di un protocollo di trasmissione ) ed eventualmente chiedo lumi. Domani vado in sede e faccio una verifica. Grazie
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4