Buongiorno volevo chiedere durante i mesi primaverili dove non serve il riscaldamento, Basta che metto su off il termostato o devo spegnere anche il riscaldamento sulla pompa di calore?
PDC MITSUBISHI ECODAN
TERMOSTATO PERRY RISCALDAMENTO/RAFFRESCAMENTO/OFF
Riscaldamento pdc
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
T acqua riscaldamento a pavimento a 30 gradi
La mia era più una domanda livello generico, se devo spegnere la pompa di calore nel caso in cui nei mesi dove non serve il riscaldamento metto su off il termostato. Se metto su off il termostato la pompa di calore produrrà Comunque l'acqua calda per il riscaldamento pavimento?
La mia era più una domanda livello generico, se devo spegnere la pompa di calore nel caso in cui nei mesi dove non serve il riscaldamento metto su off il termostato. Se metto su off il termostato la pompa di calore produrrà Comunque l'acqua calda per il riscaldamento pavimento?
0
voti
Se il termostato è off presupponiamo che la pompa di calore non si accenda. Non so se sia deputata anche ad altro. Per dire nelle caldaie c'è l'impostazione estate/inverno, che però nella maggior parte dei modelli non fa altro che inibire il termostato (rimane spento il riscaldamento anche se il termostato va ad on). Ma se il termostato rimane su off non c'è motivo per mettere la modalità estate sulla caldaia.
Tra l'altro aggiungo la caldaia (almeno la mia) anche se non usi acqua calda/riscaldamento accende ogni tanto le pompe per non far incollare le guarnizioni, quindi non sempre scollegare la corrente è una buona idea.
Tra l'altro aggiungo la caldaia (almeno la mia) anche se non usi acqua calda/riscaldamento accende ogni tanto le pompe per non far incollare le guarnizioni, quindi non sempre scollegare la corrente è una buona idea.
0
voti
La mia pompa di calore fa sia l'acqua del riscaldamento a pavimento(caldo e freddo per estate) sia a aCS, Ovviamente non è mia intenzione scollegarla dalla corrente ma solo eventualmente mettere su off il riscaldamento a pavimento in modo che non faccia circolare l'acqua all'interno del pavimento quando la temperatura non lo necessità, Sempre che sia questa la procedura corretta con le pompe di calore
0
voti
Dipende da come è stato realizzato l'impianto, in particolare da come è stata realizzata la parte di comando.
Non troverai sicuramente risposte qui, non è umanamente possibile dartele (a meno che qualcuno abbia la sfera).
Chiedi all'idraulico molto semplicemente.
Non troverai sicuramente risposte qui, non è umanamente possibile dartele (a meno che qualcuno abbia la sfera).
Chiedi all'idraulico molto semplicemente.
0
voti
L'installatore mi ha risposto così
I termostati aggiscono sulle testine che nello stesso momento mandano il segnale alla centralina della pompa di calore
Per ció puoi anche lasciarla impostata su invernale durante il periodo primaverile
E abassare i termostati
poi mi ha scritto
"Non produce perché non c’è circolazione"
É giusto secondo te?
Grazie mille per aiuto
I termostati aggiscono sulle testine che nello stesso momento mandano il segnale alla centralina della pompa di calore
Per ció puoi anche lasciarla impostata su invernale durante il periodo primaverile
E abassare i termostati
poi mi ha scritto
"Non produce perché non c’è circolazione"
É giusto secondo te?
Grazie mille per aiuto
0
voti
Alcuni dispositivi, se opportunamente impostati, commutano tra modalità estiva ed invernale automaticamente, in funzione della temperatura rilevata da una sonda esterna.
Se il tuo impianto ha un sistema di accumulo, il fatto che non venga comandato il circolatore dell'impianto a pavimento non sarebbe sufficiente ad evitare sprechi: se sulla pdc puoi impostare manualmente la modalità estate/inverno, io lo farei.
Se il tuo impianto ha un sistema di accumulo, il fatto che non venga comandato il circolatore dell'impianto a pavimento non sarebbe sufficiente ad evitare sprechi: se sulla pdc puoi impostare manualmente la modalità estate/inverno, io lo farei.
0
voti
Sì la pdc è provvista sia di Sonda climatica sia della possibilità di impostare raffrescamento e riscaldamento manualmente
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia