Gentile (?) Attilio,
se sono su questo forum a chiedere umilmente pareri è proprio perché vorrei sapere di più da gente che ne capisce di più. Quindi si, non so di cosa parlo, e pertanto chiedo a persone competenti, proponendo idee che se mi si fa notare essere sbagliate, io chino la testa imparo e modifico.
Anche io potrei risultare molto offensivo se tu mettessi bocca su quello in cui invece sono esperto io, ma se tu venissi a chiedere qualcosa in un forum di cose "mie", di sicuro non avrei questa spocchia, bensì cercherei di far notare dov'è l'errore (o se non c'è errore, dove si può migliorare).
Guarda la differenza tra queste due frasi, ti faccio un esempio:
"interrompere l'alimentazione di una caldaia (che per altro assorbe pochi watt) mentre magari uno sta facendo la doccia, per dare priorità alla macchina del caffè in effetti è una genialata!"
"Non ti consiglio però di includere la caldaia o il condizionatore tra le cose non prioritarie, perché il primo potrebbe risentirne e la seconda... fai la doccia fredda!

"
Che dici, come suonano? perché vedi, la prima mi fa vedere un aspetto al quale non avevo pensato ma mi genera in automatico un pensiero molto offensivo, la seconda mi fa vedere un aspetto al quale non avevo pensato ma mi genera un "grazie cavolo non ci avevo pensato".
In ogni caso, nonostante l'atteggiamento, sei stato utile ugualmente, pensa un po'...