lo sono stato per tanti anni poi essendo di Bologna spesso mi recavo in tram al negozio di via Cracovia ad acquistare i loro kit.
Stefano
Sei mai stato abbonato o lettore di NE?
Moderatore:
admin
1
voti
-

stefanodelfiore
1.673 3 8 - Master

2
voti
Abbonato mio padre io andavo a scrocco.
Però qui spesso ho visto denigrare NE è non ho mai capito il perché tenendo conto che non è giusto sputare nel piatto dove si mangia.
Però qui spesso ho visto denigrare NE è non ho mai capito il perché tenendo conto che non è giusto sputare nel piatto dove si mangia.
2
voti
Io sono stato abbonato dal 1980 perché prima ero in Germania, comprai anche tutti gli arretrati, spesso ordinavo solo i circuiti stampati ma per gli altri in zona ordinavo anche i kit così si dividevano le spese di spedizione, mi ricordo che al magazzino c'era una signora di nome Elena, molto gentile che mi segnalo perché compravo molta roba e alla fine mi facevano uno ottimo sconto, spesso gli stampati mi venivano gratis. avevamo un numero personale, il mio era: SI10554 alla fine avevo un filo diretto con i tecnici che telefonavo quando qualche kit non ne voleva sapere di funzionare, quando non ci riuscivo, lo spedivo a loro e me lo rimandavano riparato, non ho mai pagato una lira. un po' di nostalgia? direi proprio di si.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
Il primo numero acquistato è stato il 79 (1982). Nel corso degli anni gli ho preso così tanti kit e componenti vari (ferriti, varicap, trasformatori, medie frequenze ecc) che mi hanno mandato il diplomino 
Una domanda ben posta è già mezza risposta.
1
voti
LX749 = luci psichedeliche. Se non ricordo male ero in II^ media (1986). Il mio primo approccio con l'elettronica attraverso un kit acquistato dal telefono fisso a rotella e con le fotocopie dell'articolo in questione date a mio padre da un suo collega di lavoro.
Quanti bei ricordi !
Da allora andavo in edicola per comprarmi la rivista, e me la sfogliavo tutta fino a consumarla.
Ho ancora alcuni libri, i famosi Handbook di NE sull'audio, antenne ecc.
Quanti bei ricordi !
Da allora andavo in edicola per comprarmi la rivista, e me la sfogliavo tutta fino a consumarla.
Ho ancora alcuni libri, i famosi Handbook di NE sull'audio, antenne ecc.
-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
djnz ha scritto:Il primo numero acquistato è stato il 79 (1982). Nel corso degli anni gli ho preso così tanti kit e componenti vari (ferriti, varicap, trasformatori, medie frequenze ecc) che mi hanno mandato il diplomino
Di sicuro l'attestato e come il mio, guarda questa immagine.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
Non ero abbonato ma a volte andavo in edicola, conservo ancora una trentina di numeri.
Poi, un kit sicuramente, forse due, li avevo acquistati.
Ovviamente la rivista ce la portavamo anche a scuola.
Questo forse perché ritenuta un po' semplicistica.
Ma è comprensibile, va considerato che in alcuni casi si tratta di opinioni di persone che l'elettronica la conoscono davvero, con aspettative decisamente sopra la media e maggiore capacità critica.
Ma questa è solo una mia interpretazione.
Saluti
Poi, un kit sicuramente, forse due, li avevo acquistati.
Ovviamente la rivista ce la portavamo anche a scuola.
escludendo le opinioni fondate su gusti personali, espressi in base alla forma, le critiche sollevate credo siano il tentativo di ridimensionare la valenza didattica lecitamente attribuita da altri alla rivista.TITAN ha scritto:(...) però qui spesso ho visto denigrare NE è non ho mai capito il perché (...)
Ma è comprensibile, va considerato che in alcuni casi si tratta di opinioni di persone che l'elettronica la conoscono davvero, con aspettative decisamente sopra la media e maggiore capacità critica.
Ma questa è solo una mia interpretazione.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

1
voti
Non ho mai fatto l'abbonamento, però ho acquistato in edicola diversi numeri (che ho conservato da qualche parte): consultavo regolarmente l'elenco dei pincipali kit in copertina, e se qualcuno mi interessava, acquistavo la rivista.
Ricordo di aver realizzato anche alcuni semplici kit, che però al primo "colpo" non hanno mai funzionato, è sempre stato necessario fare qualche piccola modifica, con l'aiuto di un amico più esperto.
Ho un buon ricordo della rivista, soprattutto per il carattere didattico degli articoli.
Ricordo di aver realizzato anche alcuni semplici kit, che però al primo "colpo" non hanno mai funzionato, è sempre stato necessario fare qualche piccola modifica, con l'aiuto di un amico più esperto.
Ho un buon ricordo della rivista, soprattutto per il carattere didattico degli articoli.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
1
voti
Era abbonato mio nonno ed io ne "usufruivo", il mio primo kit fu anche il mio primo amplificatore audio: LX.779 Amplificatore auto power cross-over, della rivista n.113, che ricordi..
1
voti
WALTERmwp ha scritto: le critiche sollevate credo siano il tentativo di ridimensionare la valenza didattica lecitamente attribuita da altri alla rivista.
Ma è comprensibile, va considerato che in alcuni casi si tratta di opinioni di persone che l'elettronica
La rivista Nuova Elettronica, era rivolta ai lettori che amavano l'elettronica come hobby e forse i lettori che l'elettronica la conoscevano davvero erano un numero esiguo per fare una rivista adatta a loro, quelli con poche conoscenze tecniche erano molti di più, e con una grande voglia di imparare, i kit erano di grande aiuto e spiegati in modo semplice e accattivante, anche il fatto che potevi scriverli se qualcosa non funzionava era una cosa da non sottovalutare, ti spiegavano per telefono cosa dovevi controllare e come testarli, Quanto mai si è vista un'altra rivista che offriva questo aiuto.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

Torna a Informazioni varie più o meno utili