Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[21] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 17 mag 2021, 14:44

Scusate, mi sono accorto solo ora di una cosa (perche' sulla macchina di test a causa della risoluzione diversa mi veniva sempre nascosto prima che lo vedessi)

Nella finestra dei comandi che il .bat apre per lanciare il .jar, mi da sempre "Cannot save the library status", e' una cosa normale ?

La chiavetta e' una vecchia 16Gb che usavo per i trasferimenti, senza protezione da scrittura e formattata in exFat, quindi non riesco a capire cos'e' che non puo salvare, se lo deve fare sulla chiavetta.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[22] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 17 mag 2021, 23:59

L'ho visto anch'io durante i test.
Non ho però notato limitazioni.

Forse Foto UtenteDarwinNE ci può dirci a cosa si riferisce questo messaggio d'errore?

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 18 mag 2021, 16:07

Interessante!

In pratica, FidoCadJ tenta di creare una directory temporanea per salvare lo stato delle librerie. Serve per permettere l'undo quando si modificano i simboli.

Se vi interessano i dettagli, credo che il problema sia generato dalla linea 407 e seguenti in questo file:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/bl ... Utils.java

Il codice mi pare di averlo scritto io, noto un commento "This is a hack" :oops:

Non so l'esatto punto in cui la directory viene creata, perché dipende dall'implementazione e dal sistema operativo. Probabilmente se non è possibile scrivervi viene generata l'eccezione.

A parte la mancanza dell'undo per le librerie, la cosa non dovrebbe creare altri problemi. Potete però fare qualche prova per vedere se è così?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 18 mag 2021, 16:24

Certo, posso provare appena ho un attimo.
Probabilmente il "problema" è causa da una misura di sicurezza di windows che non dà diritto di scrittura a applicazioni avviate da dischi USB.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 18 mag 2021, 16:46

E non e' possibile aggirarlo facendo ceare quella directory sulla chiavetta stessa ?

Voglio dire, io ho parecchi programmi in versione "portable" su una chiavetta che mi porto in giro per fare assistenza, e tutti salvano i loro files sulla chiavetta, per non alterare il sistema sotto esame, non dovrebbe essere possibile farlo anche per questo ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[26] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 18 mag 2021, 16:49

In sè puoi copiare tutto in locale, non serve lavorare da chiavetta.
Ma non sono sicuro che la causa sia veramente questa.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[27] Re: Fidocadj puo essere utilizzato in modalita' portable ?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 18 mag 2021, 17:00

Mi verrebbe in mente anche un'altra cosa ma non so se si puo fare, non essendo un programmatore.

Dal poco che ho capito, sembra che l'errore lo generi quando va a scrivere o la nuova directory temporanea, o il nome della directory nel buffer (stack ?) dell'undo, potrebbe servire ad aggirare il problema se venisse semplicemente creata una directory preesistente sulla chiavetta (magari chiamandola "undo" o simile) e poi il programma puntasse a quella di default ? ... in modo da trovarsela sempre li e non dover tentare di crearla ogni volta che si lancia il .bat

Intendo una directory fissa, insieme alle due gia esistenti, fidocadj e jdk, potrebbe essere in root o anche dentro la fidocadj, basta solo che poi il programma sappia che c'e' gia (o la vada semplicemente a cercare allo start e la usi se la trova)
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

Precedente

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro