Salve, dovrei progettare un sistema automatico alimentato da pannelli solari che muovono un sistema costituito da un nastro trasportatore di un contenitore cilindrico che poi so riempirà di olio di oliva dopo essersi fermato tramite duty cicle sotto un rubinetto. Devono essere presenti un trasduttore di posizione (valore corrente in uscita compreso tra 4 e 20 mA alle distanze rispettive di 100mm e 500mm) e una cella di carico per il calcolo di volume peso e posizione .. vorrei sapere come elaborare lo schema a blocchi , di flusso e i vari circuiti elettronici in plc o arduino.
Potreste aiutarmi?
Sistema automatico nastro trasportatore
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
[3] Re: Sistema automatico nastro trasportatore
E' una prova d'esame?
Vediamo di essere costruttivi: senza sapere di che pesi / volumi / velocità etc etc si sta parlando pensi ti si possa dere una risposta sensata?
pollsamm ha scritto:quanta corrente devono produrre i pannelli per alimentare il sistema?
Vediamo di essere costruttivi: senza sapere di che pesi / volumi / velocità etc etc si sta parlando pensi ti si possa dere una risposta sensata?
0
voti
[8] Re: Sistema automatico nastro trasportatore
I pannelli fotovoltaici hanno una efficienza pessima, se serve 16 vanno dimensionati per 42.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
0
voti
[9] Re: Sistema automatico nastro trasportatore
Dovrei creare uno schema a blocchi , di flusso e il programma in arduino o plc che gestisce il sistema in automatico .. io ho collegato il trasduttore e cella di carico in Mux con ADC e circuito di condizionamento

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)