La scuola di oggi è di gran lunga differente da quella che abbiamo vissuto noi da studenti.
non è una novità, fermo restando che ci sono le soluzioni più semplici, come i diplomifici ..lelerelele ha scritto:sapete che nelle scuole IN ..
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
non è una novità, fermo restando che ci sono le soluzioni più semplici, come i diplomifici ..lelerelele ha scritto:sapete che nelle scuole IN ..
Si, condivido.mir ha scritto:fermo restando che ci sono le soluzioni più semplici, come i diplomifici ..

PietroBaima ha scritto:
In definitiva: userei un simulatore per verificare un circuito? NO, piuttosto cercherei di inventarmi qualche controprova teorica per confermare o smentire quello che ho trovato.
mir ha scritto:Sono d'accordo conPietroBaima, e con
IsidoroKZ ; per utilizzare il simulatore devi conoscere molto bene l'elettronica, e più del simulatore, solo allora ti potrà essere di supporto per qualche verifica, fermo restando che la realizzazione pratica di un circuito è il vero laboratorio dove mettere in pratica la teoria appresa.
Sammuele ha scritto:PietroBaima, non ho scritto nulla di quello da te citato, neanche lo commento, non sono mie parole

PietroBaima ha scritto:Sammuele ha scritto:PietroBaima, non ho scritto nulla di quello da te citato, neanche lo commento, non sono mie parole
Lo hai scritto tu il messaggio [10]
Sammuele ha scritto:Sicuramente il lato pratico ci vuole per imparare, ma passa dal simulatore che ti aiuterà moltissimo a capire i circuiti.

PietroBaima ha scritto:Sammuele ha scritto:Sicuramente il lato pratico ci vuole per imparare, ma passa dal simulatore che ti aiuterà moltissimo a capire i circuiti.
Se tu scrivi quanto cito qua sopra io capisco che i circuiti li capisci anche col simulatore, che è un concetto errato.

PietroBaima ha scritto:Se vuoi avere ragione a tutti i costi non è un problema.
Ci va pochissimo.
Hai completamente ragione su tutto.
Visto? Potevi dirlo prima.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 93 ospiti