LorisP ha scritto:Ho provato anche a misurare la resistenza ai due poli del motore ma sempre il solito 1.
Cosa mi suggerisci?
Cosa è 1 ?????
LorisP ha scritto:Ho provato anche a misurare la resistenza ai due poli del motore ma sempre il solito 1.
Cosa mi suggerisci?
prima di decidere di avviarlo verso l'isola ecologica?
LorisP ha scritto:Il valore sul display del tester, messo su scala 200 ohm, puntali ai poli del motore è -1
Sul mio tester, se l'1 é la cifra più a sinistra del display significa "fuori scala". Se invece viene misurata, ad esempio, una resistenza di 1 ohm, allora l'1 compare nella cifra più a destra.setteali ha scritto:Allora se su portata di 200 Ohm ti segna 1, questo è 1 Ohm !!!

LorisP ha scritto:Premesso che tutte le misure le ho effettuate a spina staccata, ho provato anche a collegare il motore ad un alimentatore 12Vdc 3A ma è sempre morto
Duffr ha scritto:il tuo tester ha la modalità "prova diodi"? Di solito ha il simbolo di un diodo vicino, e per alcuni tester é una funzione distinta rispetto che la modalità di misura resistenza. Sui miei tester, tutti digitali, funziona in quel modo.
Riprova i test così. Non ti abbattere
Esatto.LorisP ha scritto:se non sbaglio, dovrebbe essere la tacca a destra dei 200 ohm
Se ti compare a sinistra, allora é il fuori scala (in questo caso indica circuito aperto).LorisP ha scritto:Provato in modalità diodo, tra A1 e A2 misura 1, lo stesso tra A1 e A2+G
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti