da
Utente01 » 17 set 2021, 15:57
Bene Signori credo che siamo arrivati alla fine di questo post, come ho detto in precedenza dovevo fare delle prove per vedere se effettivamente questo modulo potesse essere comandato sia da App che da Interruttori/pulsanti, ho fatto delle prove facendo contatto con la fase sul morsetto S1 e S2 per qualche frazione di secondo e come già sospettavamo con boiler la lampada rimaneva accesa anche togliendo l'alimentazione su S1 o S2, quindi lo schema è sbagliato e boiler ha ragione, questo modulo può essere comandato solo da pulsanti (oltre che da Smart App). Visto tutta questa conversazione ci tengo che voi vediate quello che ho realizzato con questo modulo, ho fatto una prolunga con spina lunga 15 metri dove alla fine ho messo una cassetta di derivazione con all'interno il modulo e in uscita due spine comandabili separatamente, la cassetta è IP 56 e i fori sono stati realizzati a parte (non era già forata) ed è stata aggiunta quella specie di guaina (se così la vogliamo chiamare) che ho ricavato da delle plafoniere da esterno che dopo averle montate all'interno non mi sono servite. A breve vorrò mettere i due pulsanti facendo due fori nella scatola e spero di riuscire a mettere un relè per comandare le uscite poiché il modulo non consente passaggi di potenza superiori ai 100w per via, ovvio che però non potrò più dimmerare le luci così facendo, in ogni caso questa prolunga mi serve per comandare una lampada led e una sonda riscaldante affacciandomi dal balcone di casa dopo di che mi sembra anche una cosa simpatica da portare in campagna così da avere sempre con me un po' di domotica infatti a me piace il fatto che è completamente mobile e non necessita di connessione Wi-FI, grazie e tutti per avermi sopportato adesso sono alla ricerca del relè adatto, buona giornata
Utente01 di quartiere