Ciao,
sto cambiando le placche di casa con questo modello di "smart wall switchs" zigbee, ogni cablaggio mi torna, ma ne resta uno che mi mette in difficoltà non essendo elettricista di mestiere. Al muro metto una di queste placche switch smart al posto di quella attuale, ma attualmente la luce del deviatore presente nell'attuale placca è connnessa a un secondo deviatore volante vicino al letto. La connessione fisica attuale mi torna, ma non so come replicarla con lo smart switch.
DEVIATORE VOLANTE
SMART SWITCH ZIGBEE
CONNESSIONI
Nello schema ho cercato di mostrare l'attuale situazione e quello che vorrei, mi manca nella seconda le connessioni che dovrebbero avere C1, C2 e C3, voi sapete aiutarmi?
le placce le ho trovate qui Zemismart Tuya Zigbee Smart Light Switch, se qualcuno conosce altri posti dove trovarle sempre zigbee mi scriva pure privatamente. Di quelle piatte ne trovo molte ma a me servono con tasti in rilievo per problemi di cecita nel nucleo familiare.
Grazie in anticipo.
Smart wall switch e deviatore volante
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Strano, di solito apparecchi di quel tipo hanno un contatto in scambio per interfacciarsi con una catena deviata/invertita e monitorano lo stato del carico, ad esempio il deviatore connesso BTicino Living Now K4003C, posto uno schema che avevo:
Nel tuo caso l'unica cosa che puoi fare è comandare con lo smart switch un relè monostabile con un contatto in deviazione e connettere quello col deviatore, ma ti perdi l'info di acceso/spento:
Nel tuo caso l'unica cosa che puoi fare è comandare con lo smart switch un relè monostabile con un contatto in deviazione e connettere quello col deviatore, ma ti perdi l'info di acceso/spento:
0
voti
Si credo che il relè sia tecnicamente corretto, ma verò, perdo l'informazione dello stato. Mi verrebbe pensare di mettere pazzamente un sonoff invece del relè connesso al pulsante fisico del letto. Chiaramente avrei lo stato corretto, ma sono anche legato a una scena via internet.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica