Dimmer per serie Magic
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
nicsergio ha scritto:Facci poi sapere come si comporta l'accoppiata dimmer - lampada.
Certamente
A presto

0
voti
stiamo parlando di led dimmerabili?
Su questo nutro dei dubbi, se ho l'alimentazione dei led con caduta rettiva da condensatore, non penso che questi led siano dimmerabili!
Qualcuno mi può confermare?
Se io dovessi fare dei led dimmerabili, li farei <<dimmerabili>> quindi alimentabili da rampe di tensione di 100V/us ,(il valore lo butto li), e certamente con un condensatore serie non andrebbe.
Si usano IC che lavorano in switching, direi solitamente in buck, questi possono lavorare anche dimmerati. Magari sbaglio.
saluti.
Franco012 ha scritto:mentre le lampade a led presentano un carico in prevalenza induttivo e/o capacitivo
Su questo nutro dei dubbi, se ho l'alimentazione dei led con caduta rettiva da condensatore, non penso che questi led siano dimmerabili!
Qualcuno mi può confermare?
Se io dovessi fare dei led dimmerabili, li farei <<dimmerabili>> quindi alimentabili da rampe di tensione di 100V/us ,(il valore lo butto li), e certamente con un condensatore serie non andrebbe.
Si usano IC che lavorano in switching, direi solitamente in buck, questi possono lavorare anche dimmerati. Magari sbaglio.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
lelerelele ha scritto:stiamo parlando di led dimmerabili?.
Io andrò a comandare questa lampada
https://www.lampadadiretta.it/philips-c ... gKGdfD_BwE
0
voti
ho trovato un datasheets, questo, non trovo il tipo di pilotaggio, supporrei che fossero strisce con caduta resistiva, dato anche dalla bassa escursione di tensione di alimentazione.
se fossi io proverei un dimmer standard, poi vedrei cosa fa. Certo che in nessun caso lavorerà bene, accenderà sui 200V, sotto non si accenderà neanche.
saluti.
se fossi io proverei un dimmer standard, poi vedrei cosa fa. Certo che in nessun caso lavorerà bene, accenderà sui 200V, sotto non si accenderà neanche.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica