aux per autoradio a cassette.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
buongiorno a tutti, con la speranza e l'augurio che stiate tutti bene, ritorno a rompere un po'. vorrei collegare una vecchia autoradio a cassette al PC, e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di acquistare una cassetta con il cavetto jack da 3,5 mm. secondo il vostro parere, o eventuali esperienze, questa soluzione può andare bene oppure potrei adottarne altre? come sempre vi ringrazio.
0
voti
Quello che tu proponi (audiocassetta con cavo jack 3,5 mm) serve per avere un ingresso audio su una autoradio a cassette che ne è sprovvista, in pratica ti serve per collegare, ad esempio, un lettore mp3 all'autoradio.
Se invece ho ben capito, tu vuoi collegare l'autoradio al PC, quindi ti serve un'uscita audio: potresti postare marca e modello dell'autoradio per vedere se si riesce recuperare un manuale d'istruzioni che ci indichi di quali uscite audio dispone?
Max
Se invece ho ben capito, tu vuoi collegare l'autoradio al PC, quindi ti serve un'uscita audio: potresti postare marca e modello dell'autoradio per vedere se si riesce recuperare un manuale d'istruzioni che ci indichi di quali uscite audio dispone?
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Se il computer ha l'uscita con il jack 3,5mm nessun problema: la cassetta di conversione è una soluzione accettabile ed efficace.
Un'altra soluzione sarebbe un modulatore FM: trovi una frequenza libera e lì mandi il segnale, come qualità preferisco la cassetta di conversione: almeno non ci sono i segnali "di fondo" delle stazioni fm.
Un'altra soluzione sarebbe un modulatore FM: trovi una frequenza libera e lì mandi il segnale, come qualità preferisco la cassetta di conversione: almeno non ci sono i segnali "di fondo" delle stazioni fm.
-

DavideDaSerra
213 1 7 - Expert

0
voti
ciao e grazie per le vostre risposte. in pratica ho bisogno di creare un ingresso aux all'autoradio, e non sapevo se la soluzione della cassetta fosse accettabile. 
7 messaggi
• Pagina 1 di 1