Salve,
in un impianto di riscaldamento a pannelli radianti, con caldaia a condensazione, come interagiscono il pannello comandi a distanza con i vari termostati?
Cioè, sui termostati imposto la temperatura delle varie camere (es 24°), su quello "primario" che gestisce l'accensione della caldaia come devo impostare la temperatura? Al momento la caldaia (Beretta Meteo Green box HE RSI) produce acqua calda sanitaria ma non porta acqua calda ai pannelli radianti.
Grazie Mille
impostazioni temperatura caldaia
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Ciao, a casa nel mio impianto a pavimento non ho voluto testine termostatiche né termostati ambiente, ho impostato manualmente la temperatura di mandata della caldaia a 32° e con un banalissimo timer orario lascio acceso per X ore al giorno.
0
voti
LorisP ha scritto:Ciao, a casa nel mio impianto a pavimento non ho voluto testine termostatiche né termostati ambiente, ho impostato manualmente la temperatura di mandata della caldaia a 32° e con un banalissimo timer orario lascio acceso per X ore al giorno.
Ciao, effettivamente in questo modo è tutto più semplice da gestire.
L'impianto attuale me lo sono ritrovato... ma adesso dopo che la centralina si è resettata per sospensione corrente non riesco a far ripartire il riscaldamente come era in precedenza...
- Allegati
-
- caldaia.jpg (683.24 KiB) Osservato 5184 volte
0
voti
Grazie per il consiglio!
Ho provato ma niente, sembra che ci sia un indice impostato che ferma il bruciatore quando raggiunge 8/10 gradi, ma non trovo dove intervenire...
Ho provato ma niente, sembra che ci sia un indice impostato che ferma il bruciatore quando raggiunge 8/10 gradi, ma non trovo dove intervenire...
0
voti
Anche io ho un termostato Perry e non è molto facile da configurare oppure modificare
Sul sito Perry
https://www.perry.it/it/prodotti/termostati.aspx
ci sono diversi modelli, armati di pazienza e cerca il manuale del tuo, sono quasi certo che c'è scritto qualcosa a proposito del tuo problema
Sul sito Perry
https://www.perry.it/it/prodotti/termostati.aspx
ci sono diversi modelli, armati di pazienza e cerca il manuale del tuo, sono quasi certo che c'è scritto qualcosa a proposito del tuo problema
0
voti
Io dalle immagini non capisco bene, sei sicuro che la modalità della caldaia non sia rimasta su "estate", lasciando abilitata solo la produzione di acqua calda e non il riscaldamento?
Il termostato ambiente visualizzato sembra essere su ON.
0
voti
nicsergio ha scritto:Io dalle immagini non capisco bene, sei sicuro che la modalità della caldaia non sia rimasta su "estate", lasciando abilitata solo la produzione di acqua calda e non il riscaldamento?
Ho controllato sul manuale, dalla centralina si passa alla modalità INVERNO, quando compare l'iconcina asterisco (che poi è il programma impostato). Il termostato è su ON, infatti l'acqua nei tubi a pavimento gira, però ad una temperatura molto bassa...
0
voti
alev ha scritto:Non è che la caldaia è in blocco?
Hai provato a farla funzionare a mano?
No, non ho provato... ma non dovrebbe dare un codice di anomalia in questo caso?
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Energia e qualità dell'energia