Funzione OpenGL2
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Funzione OpenGL2
Salve, in questi giorni ho rimesso in funzione un TOWER ASUS P5GC-MX/1333 con processore INTEL CORE DUO 2 E6550 2,33 GHz e sistema operativo WINDOWS 7 Professional 64 bit che avevo accantonato da qualche tempo, con lo scopo di pilotare una stampante 3D che stò costruendo. Per pilotare la stampante uso il software CURA 4.12.1 il quale dopo averlo installato non si apre in quanto non trova la funzione OpenGL 2 o superiore. Dapprima ho installato una scheda grafica ASUS RADEON X1550 ma senza risultati e poi ho unstallato una scheda ASUS Cardinal (NVIDIA GeForce 8400 GS) ma anche con questa senza risultati. Qualcuno può indicarmi come procedere per installare la funzione OpenGL2 ? Ringrazio in anticipo per l'aiuto,
0
voti
Le specifiche del sw CURA richiedono:
Mi pare che la tua scheda video non supporti OpenGL, forse lo supporta fino alla versione 3 ma non la 4.1 che è requisito fondamentale
Non ti resta che trovare una scheda video compatibile con OpenGL 4.1 o superiore
Minimum system requirements
OpenGL 2 compatible graphics card, OpenGL 4.1 for 3D layer view
Display resolution 1024 x 768
Intel Core 2 or AMD Athlon 64
550 MB available hard disk space
4GB RAM memory
Recommended system requirements
OpenGL 4.1 compatible graphics card for 3D layer view
Display resolution 1920 x 1080
Intel Core i3 or AMD Athlon 64
600 MB available hard disk space
8GB RAM memory
Mi pare che la tua scheda video non supporti OpenGL, forse lo supporta fino alla versione 3 ma non la 4.1 che è requisito fondamentale
Non ti resta che trovare una scheda video compatibile con OpenGL 4.1 o superiore
0
voti
Potresti provare con l'emulatore sw delle opengl. Naturalmente le performance saranno molto scarse.
https://docs.mesa3d.org/index.html
0
voti
alev ha scritto:Le specifiche del sw CURA richiedono:Minimum system requirements
OpenGL 2 compatible graphics card, OpenGL 4.1 for 3D layer view
Display resolution 1024 x 768
Intel Core 2 or AMD Athlon 64
550 MB available hard disk space
4GB RAM memory
Recommended system requirements
OpenGL 4.1 compatible graphics card for 3D layer view
Display resolution 1920 x 1080
Intel Core i3 or AMD Athlon 64
600 MB available hard disk space
8GB RAM memory
OK, grazie per la risposta. A me basta OpenGL2 e le caratteristiche del mio computer rientrano in quelle minime, non riesco però a capire se le schede che ho generano la funzione OpenGL2.
0
voti
pusillus ha scritto:Potresti provare con l'emulatore sw delle opengl. Naturalmente le performance saranno molto scarse.
OK, grazie per l'info. Appena possibile provo e poi posto i risultati.
0
voti
OK, viste le risposte, vorrei sapere se mi potete consigliare che scheda video acquistare per il computer in questione per avere la funzione OpenGL2. Grazie in anticipo.
0
voti
Una questione che spesso si dimentica è che anche la CPU deve avere il supporto per la GPU della scheda video
La CPU Intel Core Duo 2 E6550 è vecchiotta (rilasciata nel 2006, dismessa nel 2009....), temo sia molto difficile trovare quello che serve
La CPU Intel Core Duo 2 E6550 è vecchiotta (rilasciata nel 2006, dismessa nel 2009....), temo sia molto difficile trovare quello che serve
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2